Duvan Zapata Atalanta (LaPresse)
L’annuncio sulle condizioni di Duvan Zapata, vittima di un infortunio muscolare: come sta l’attaccante dell’Atalanta.
Atalanta-Cagliari è il lunch match di domenica 6 febbraio. Una gara che potrebbe regalare parecchio spettacolo, visti gli obiettivi delle due formazioni, così distanti ma così simili. Nessuna dovrà perdere questo treno al rientro dalla sosta, soprattutto i rossoblu alla ricerca disperata dei tre punti.
Per questa sfida così importante per la formazione di Gasperini, intenta a non perdere la scia delle big, potrebbe esserci una clamorosa sorpresa nell’undici titolare. Infatti, quest’oggi l’allenatore ha fatto il punto dell’infermeria, concentrandosi soprattutto sulle condizioni dell’attaccante colombiano.
Duvan Zapata è vittima di un infortunio muscolare, accusato durante Genoa-Atalanta di fine dicembre, poco prima dell’interruzione del campionato per la sosta natalizia. Una lesione a seguito di una girata in area di rigore che è costata carissimo. Infatti, non ha potuto partecipare neanche alle qualificazioni dei Mondiali con la sua Colombia, che rischia seriamente di non accedere a Qatar 2022.
Oltre 40 giorni out, durante il quale la squadra bergamasca ha comunque strappato importanti punti. Il 6-2 all’Udinese. Il 2-0 al Venezia e i due 0-0 contro Inter e Lazio. Ma a seguito di due pareggi consecutivi, Gasperini vuole la vittoria, che non è affatto scontata contro la banda di Mazzarri.
Leggi anche -> Rinnovo Kessié, Nesta a sorpresa: “In qualsiasi squadra…”
Per la gara al Gewiss Stadium in programma domenica 6 febbraio alle 12.30, il mister ha annunciato grosse novità che riguardano le condizioni e l’infortunio di Zapata. Duvan, fino a qualche ora fa, era in dubbio per Atalanta-Cagliari, ma l’annuncio di Gasperini cambierà gli scenari.
Leggi anche -> Serie A, l’addio di Dal Pino scuote i club: il nuovo vice-presidente è un ex calciatore
L’allenatore della formazione nerazzurra ha dichiarato che il bomber sudamericano potrebbe essere convocato: “Spero di recuperarlo per domani, se oggi in rifinitura confermerà le sensazioni positive ci sarà“. Dunque, Zapata potrebbe giocare addirittura titolare contro i rossoblu e riprendersi il suo posto al centro dell’attacco dopo l’infortunio di dicembre.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…