Il futuro di Zlatan Ibrahimovic prende una direzione inaspettata: l’annuncio ufficiale del Milan sulle possibilità di un suo rinnovo.
Il Milan è atteso dal derby contro l’Inter ma il futuro dipenderà anche dalla decisione di Zlatan Ibrahimovic. Come l’anno scorso il suo contratto scadrà a fine stagione e la società, insieme al giocatore, dovrà capire se ci saranno le condizioni per un altro rinnovo.
Il grande assente del derby tra Inter e Milan è sicuramente Zlatan Ibrahimovic. Nonostante la pausa nazionali, il fuoriclasse svedese non è riuscito a recuperare dal problema fisico che l’aveva fermato contro la Juventus.
Negli ultimi giorni il classe ’81 ha provato in tutti i modi a superare l’infiammazione al tendine d’Achille ma stavolta non si è sentito di rischiare. Per questo guarderà la partita e tiferà i suoi compagni direttamente dalla tribuna, senza poter dare il suo contributo.
Ibrahimovic, rinnovo in bilico: Maldini allontana i dubbi
Nelle ultime settimane ha iniziato a tenere in banco il possibile rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, da fine gennaio libero di accordarsi con un’altra squadra. All’età di 40 anni però è più facile che l’attaccante svedese decida di smettere più che lasciare il Milan per iniziare l’ennesima avventura della sua infinita carriera.
Il tema è come al solito molto caldo e i tifosi non vedono l’ora di conoscere l’esito di questa vicenda. Dopo le solite indiscrezioni di mercato è arrivato un annuncio inaspettato da parte della società, rappresentata dalle parole di Paolo Maldini.
Leggi anche -> Inter-Milan, brutta tegola per Inzaghi: l’attaccante finisce in tribuna
Prima del derby contro l’Inter, il diretto tecnico dei rossoneri si è presentato davanti alle telecamere di DAZN dove ha aggiunto nuovi particolari a questo discusso argomento.
Leggi anche -> Ibrahimovic, confessione a sorpresa di Balotelli: tifosi dell’Inter spiazzati
Una confessione molto significativa che ha tolto un po’ di dubbi: “C’è un discorso aperto con Zlatan. E’ una persona indipendente e non finge sulla possibile situazione a fine anno. Se non si sentirà in grado di continuare sarà il primo a scegliere di smettere”.
Un’ipotesi che ancora non viene prese in considerazione dal giocatore: “In questo momento la sua volontà è quella di continuare e andare avanti a giocare. Nell’ultimo periodo è stato limitato dagli infortuni ma c’è un rapporto molto bello e sincero tra di noi. Non sarà mai un peso, ma sempre una risorsa”.