Antonio Conte, allenatore Tottenham (LaPresse)
Il futuro di Antonio Conte al Tottenham è incerto! La stoccata dell’allenatore e l’indiscrezione sulla decisione del club cambiano gli scenari
Il ritorno di Antonio Conte in Inghilterra è stato caratterizzato da un alcune difficoltà. L’ex allenatore dell’Inter sapeva bene quando ha accettato l’incarico che il Tottenham aveva bisogno di cambiare passo e ritrovare la via del successo.
La squadra londinese è uscita dalla Conference League a causa della sconfitta a tavolino contro il Rennes; non è lontana dalla zona Champions League, ma c’è una concorrenza spietata; infine, dovrà recuperare 3 partite di campionato che le permetterebbero di avvicinarsi alle prime in classifica.
In un momento delicato della stagione, però, Antonio Conte lancia una stoccata ai dirigenti del Tottenham, che non avrebbero fatto un buon lavoro negli ultimi anni. La società è pronta a lasciare.
A poche ore dalla sfida di FA Cup contro il Brighton, Antonio Conte ha voluto parlare del mercato del Tottenham appena concluso. L’ex tecnico della Nazionale italiana non ha peli sulla lingua e come al solito dice ciò che pensa. In merito alla finestra di calciomercato invernale appena trascorsa ha criticato una decisione del club, dovuta ad una gestione errata in passato.
Leggi anche -> Cristiano Ronaldo da incubo: l’errore è incredibile, social scatenati
“Se mandi via in prestito 4 giocatori a gennaio qualcosa è andato storto“, sentenzia Conte. L’allenatore pugliese sostiene che il Tottenham abbia sbagliato gli anni passati a puntare su alcuni calciatori che sono diventati subito esuberi. L’ex Inter ha spiegato: “Devi comprare giocatori per rinforzare la formazione, ma se cedi alcuni atleti che hai acquistato 2-3 anni fa, significa che sono stati fatti errori. Se vogliamo ridurre il gap contro altri club, gli errori devono essere minimi sotto ogni aspetto“.
Leggi anche -> Balotelli, eroe dell’Italia: la pazza promessa fa impazzire i tifosi
Intanto, secondo quanto riferito da The Athletic, il proprietario del Tottenham starebbe pensando all’addio. Infatti, Daniel Levy penserebbe alla cessione della società per una cifra di circa 3 miliardi di sterline. Il futuro di Antonio Conte potrebbe cambiare presto.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…