Alfredo Falcone
Il futuro di Nicolò Zaniolo è un rebus. Nei giorni scorsi le parole di Tiago Pinto hanno scosso i tifosi e Mourinho, in conferenza stampa, è tornato sull’argomento
La Roma, domani pomeriggio, affronterà il Genoa nel match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. I giallorossi hanno una ghiotta occasione di dare seguito alla vittoria contro l’Empoli avvenuta prima della sosta.
I giorni scorsi, però, sono stati condizionati dalle parole di Tiago Pinto nei confronti di Zaniolo. Il general manager portoghese, nel dettaglio, ha parlato del rinnovo del classe ’99 e ha spiegato come al momento non è in agenda nessun incontro.
Il contratto di Zaniolo è in scadenza nel 2024 e Tiago Pinto ha risposto così ad una domanda sul futuro del centrocampista: “Zaniolo rimarrà alla Roma la prossima stagione? Non posso esserne certo, come per tutti d’altronde”.
José Mourinho, nel corso della conferenza stampa di presentazione al match di domani contro il Genoa, ha parlato in questo modo delle dichiarazioni rilasciate da Tiago Pinto: “Le parole del direttore sono assolutamente normali. È difficile per un dirigente essere onesti, diretti e non vendere fumo. È difficile assicurare la permanenza di un certo giocatore, magari neanche i calciatori ne sarebbero contenti. Serve maturità, è una parola chiave nel nostro progetto”.
Leggi anche->Roma-Zaniolo, il mercato passa dal fuoriclasse: se non rinnova, sfida a due in Serie A
Sul futuro di Zaniolo: “Se il nostro obiettivo è quello di crescere, i calciatori importanti devono restare sempre con noi. E lui come minimo sarà un nostro giocatore fino al 2024”.
Leggi anche->Adriano come Totti: cosa accomuna i due ex Roma
Lo Special One ha poi fatto il punto sul mercato in entrata della Roma: “Sono felice, un mercato in linea per noi. Siamo sicuramente più forti rispetto al 31 dicembre”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…