Zaniolo, centrocampista della Roma (LaPresse)
“Nicolò Zaniolo non fa la differenza”, scopri chi ha pronunciato questa frase: il nome fa discutere i tifosi della Roma e ti sorprenderà
Dopo la doppia rottura del legamento crociato di entrambe le ginocchia, Nicolò Zaniolo non è ancora tornato quel giocatore straripante che avevamo imparato a conoscere e che i tifosi della Roma avevano iniziato ad amare senza limiti.
Il lungo periodo trascorso lontano dal campo è costato caro al centrocampista giallorosso, che in questa stagione sta riacquisendo lentamente la sua dimensione. Dall’inizio dell’annata, il classe 1999 è però riuscito a realizzare appena 4 gol in 26 presenze.
Nell’ultimo turno di campionato prima della sosta, contro l’Empoli, è finalmente arrivato il secondo sigillo in Serie A della stagione. Il primo l’aveva messo a segno solamente a dicembre, rendendosi così protagonista di ben 4 mesi di digiuno assoluto.
La svolta potrebbe essere il posizionamento tattico. José Mourinho, infatti, ha cambiato modulo e sempre più spesso lo sta schierando come seconda punta al fianco di Abraham. Una soluzione che ha permesso a Zaniolo di avvicinarsi notevolmente alla porta, entrando più spesso in area di rigore e avendo così più chance di calciare.
Leggi anche -> Roma, addio Zaniolo: due big italiane se lo contendono
Uno scenario che al momento resta una possibilità, un’ipotesi e con i se non si vincono le partite, specie quelle più importanti. E’ questo il concetto sottolineato da un ex Roma, durissimo nei confronti di Zaniolo: “E’ un grande calciatore, ma quando la squadra non gioca bene contro le grandi anche lui non fa la differenza”.
A rimarcare questo aspetto è Radja Nainggolan, che la maglia della Roma l’ha indossata a lungo e conosce bene il peso di una piazza come quella capitolina. “Noi di giocatori di personalità ne avevamo tantissimi, da Totti e De Rossi a Salah, Dzeko, Strootman e Alisson“, ha aggiunto il belga. Il Ninja ha quindi concluso: “E’ un peccato aver fatto il record di punti senza aver vinto nulla”.
Leggi anche -> Nainggolan, che rivelazione su Antonio Conte! “Vi svelo che all’Inter…”
Ora toccherà a Zaniolo caricarsi sulle spalle il peso della Roma, a meno che non decida di lasciare la capitale al termine della stagione. Negli ultimi giorni, infatti, sono state sempre più insistenti le voci di un interessamento di Juve, Milan e Tottenham e l’estate potrà regalarci colpi di scena di rilievo.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…