Sanremo 2022, Blanco e Mahmood sono la coppia canora rivelazione della kermesse: un sodalizio prezioso, ma il talento del giovane è un altro.
Riccardo Fabbriconi e le scelte di vita: la sua storia sembra un film, ma è tutto vero. A 19 anni, catapultato nell’Olimpo dei big della musica italiana già da due, pare un predestinato. Non si parla d’altro: il suo album ha fatto ricredere persino i più scettici. La benedizione delle radio, il plauso degli esperti.
Ha tutto, anche un pizzico di fortuna che non guasta, specialmente se ti chiamano per andare a Sanremo e con te c’è uno dei volti più innovativi della musica contemporanea e internazionale: Mahmood. Sound cosmopolita, radici italiane. Il mix perfetto per emozionare, insieme il duo spacca il video. Meno i timpani perchè la canzone merita davvero: “Brividi”. Gli stessi che il ragazzo avrebbe potuto dare in altre occasioni e soprattutto in altri settori.
Sanremo 2022, Blanco da promessa del calcio ad asso del canto: la metamorfosi dell’artista
Fabbriconi, infatti, è una promessa anche nel calcio: ha fatto tutta la trafila dalle giovanili, poteva fare il grande salto, ma ha preferito le note di merito. Proprio come Junior Cally, ma con lui è andata diversamente. La situazione resta particolarmente importante: specialmente se davanti a un bivio scegli di seguire il cuore.
Leggi anche – Icardi-Wanda, tutta la verità sulla crisi: il gesto della showgirl è inaspettato
Il portafogli gli avrebbe consigliato di continuare a fare il calciatore, ma in fondo al proprio animo Blanco canta e cantano anche i suoi fan. Un destino segnato da un cambio di rotta che ha portato bene, ma ai tempi l’azzardo era grande. La Feralpisalò era pronta a fargli ponti d’oro, sognava il pallone d’oro. Invece d’oro è arrivato il disco: sempre una questione di prospettiva.