Sergio Ramos potrebbe interrompere la carriera prima del previsto per i ricorrenti problemi fisici. Il medico del PSG lancia l’allarme
Il PSG naviga in acque sempre più perigliose. L’eliminazione in Coppa di Francia contro il Nizza ha messo il tecnico Mauricio Pochettino in una posizione difficile. Criticatissimo, l’argentino capace di guidare il Tottenham in finale di Champions League, ha perso la terza competizione nazionale. Ma al di là del risultato, è la difficoltà a trovare la giusta formula per far convivere Mbappé, Messi e Neymar che potrebbe costargli caro.
Lo spogliatoio sembra aver perso la fiducia nei confronti di Pochettino. Non ha certo aiutato, come ha riportato il quotidiano L’Equipe, il rifiuto di quattro giocatori di andare a calciare il rigore nella serie contro il Nizza. Così dagli undici metri, per quello che si sarebbe rivelato l’ultimo penalty della partita, si è presentato il diciottenne Xavi Simons.
Olandese arrivato tra grandi promesse dal Barcellona nel 2019, Simons sta faticando a mantenere un rendimento all’altezza delle attese. Il suo errore dagli undici metri, dopo il cucchiaio incassato da Donnarumma, è costato al PSG l’eliminazione negli ottavi della coppa nazionale.
Un problema in più per l’allenatore argentino, che deve fare i conti anche con i continui problemi fisici del difensore Sergio Ramos che rischia di dover chiudere la carriera in anticipo sui tempi previsti.
Sergio Ramos è arrivato a Parigi la scorsa estate, ma il 35enne ha finito per esordire soltanto a novembre. Quello che avrebbe dovuto essere il nuovo ministro della difesa della squadra ha giocato finora cinque partite per un totale di 283 minuti di presenza in campo.
Il difensore ex Real Madrid ha un contratto che scade nel 2023, ma la preoccupazione sulle sue condizioni a questo punto aumentano. Secondo quanto trapela dalla Francia, non ci sarebbero quasi più i margini perché Sergio Ramos possa tornare in campo in piena efficienza fisica.
Leggi anche – PSG, Leonardo lancia l’allarme: “Sergio Ramos purtroppo ha…”
Si allontanano così anche le possibilità di rivederlo per la sfida amarcord proprio contro il Real Madrid negli ottavi di Champions League. Il medico del PSG, infatti, ha spiegato che il difensore soffre della “sindrome del vecchio soleo”.
Leggi anche – Sergio Ramos, costante infortuni: la strategia del PSG per recuperarlo
Le lesioni, ha spiegato, sono “molto fastidiose perché non si può mai prevedere davvero la loro evoluzione. L’invecchiamento del muscolo e i colpi ricevuti da Ramos durante la sua carriera hanno indebolito i suoi gemelli“. Anche il lavoro di prevenzione per rinforzare il potrebbe portare a uno squilibrio con l’altra gamba.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…