Terremoto+in+Serie+A%2C+dimissioni+in+arrivo%21+La+polemica+impazza+sui+social
calciotodayit
/2022/02/01/terremoto-serie-a-dimissioni-polemica-social/amp/
Calcio

Terremoto in Serie A, dimissioni in arrivo! La polemica impazza sui social

Nuovo scossone in Serie A e possibile dimissione giunta in maniera del tutto improvvisa: la situazione è incandescente e non mancano i continui colpi di scena.

Il campionato di Serie A è pronto a ripartire dopo lo stop per lo stage della Nazionale. Intanto le squadre hanno concluso la sessione di calciomercato. Da un lato quelle soddisfatte, dall’altro quelle deluse. Sta di fatto che adesso uno scossone potrebbe scombinare i piani.

La situazione in Serie A è incandescente (La Presse)

La polemica è passata dalle segrete stanze ai social con i tifosi che si sarebbero schierati facendo sentire la propria opinione in merito. Gli scenari all’orizzonte sono ben definiti e ciò arriva a poche settimane dal delicato impegno della Nazionale impegnata per gli spareggi dei Mondiali di Qatar 2022.

Serie A e la polemica infinita, cosa sta accadendo

Situazione non semplice da risolvere in Serie A (La Presse)

I problemi del massimo campionato italiano non riguarderebbero soltanto il calcio giocato, ma si sarebbero estesi anche nelle stanze della dirigenza della Lega. Dopo l’ultimatum lanciato da Gabriele Gravina per adeguare lo statuto ai principi del Coni sarebbe giunta l’indiscrezione, rilanciata dal Corriere dello Sport, delle possibili dimissioni di Paolo Dal Pino.

La Lega Serie A potrebbe quindi perdere il suo presidente a causa della diatriba scoppia con la FIGC. Le divergenze di vedute sarebbero all’originale del problema che causerebbe di fatto le dimissioni dell’esponente che ricoprire la massima carica.

LEGGI ANCHE – Juve, novità da sogno per Allegri: la scelta è importante

Dal Pino avrebbe ricevuto la richiesta di adeguarsi ai cosiddetti principi informatori, cosa sulla quale la Lega Serie A avrebbe alzato un merito, al contrario della B e della C. Adesso è partito un conto alla rovescia e la Lega Serie A avrà fino al 15 febbraio 2022 per adeguare lo statuto, così come richiesto durante il Consiglio federale della FIGC.

LEGGI ANCHE – Calciomercato, Vlahovic colpo da record: promossi e bocciati a gennaio

Gabriele Gravina avrebbe chiesto in tal senso una risposta immediata sollecitando l’amministratore delegato Luigi De Siervo. L’ad della Lega Serie A avrebbe chiesto una proroga così da permettere alle società di trovare un accordo da prendere vista la situazione piuttosto delicata.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

4 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

8 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

17 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

20 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

24 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago