Fiorello, co-conduttore del Festival di Sanremo, è un tifoso interista. Il legame con Mario Balotelli è molto forte: il motivo è particolare.
Rosario Fiorello è tra i protagonisti della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il mattatore siciliano affiancherà Amadeus nella prima serata della kermesse, non è dato sapere quante serate rimarrà: il palco per lui è sempre disponibile, ma l’ultima parola spetta allo showman.
Tra le curiosità c’è sicuramente la passione per il calcio dell’intrattenitore: tifa Inter in maniera spasmodica. Uno dei suoi giocatori preferiti era Mario Balotelli. Continua ad essere fra i suoi prediletti, ma l’attaccamento è leggermente scemato da quando ha lasciato i nerazzurri per passare ai rossoneri. Mercato di qualche anno fa.
Ora le cose sono cambiate, ma resta la certezza di un legame particolarmente forte: la stima di Rosario per Balo è notevole. Per dimostrarlo basta andare indietro con la memoria di qualche anno. Puntata di Striscia la Notizia: Fiorello fa uno scherzo a Valerio Staffelli e lo sveglia nel cuore della notte in un albergo di Milano. Due giorni dopo – ripreso dalle telecamere – lo showman ricambia il “favore” con un contro-scherzo dove mostra il pigiama dell’amico siciliano alle telecamere del tg satirico.
Leggi anche – Addio a Maurizio Zamparini, dal Palermo dei campioni al record di esoneri
Fiorello, come indumenti per dormire, indossava una maglia dell’Inter: la numero 45 di Balotelli. Non servirebbe aggiungere altro, ma Staffelli rincara la dose: “Come mai la maglia del sor Mario?”. La risposta di Fiorello è esplicativa: “Perchè è un grande”. Stavolta è davvero tutto. Il passato s’intreccia con il presente e guarda al futuro, amici di Striscia o meno.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…