Aubameyang è il rinforzo arrivato in extremis per l’attacco del Barcellona, non tutti sanno però che l’ex milanista ha una passione particolare.
Pierre-Emerick Aubameyang è un nuovo giocatore del Barcellona, non tutti sanno però alcune curiosità che riguardano l’ex attaccante di Milan, Borussia e Arsenal. Una in particolare e l’ultima volta è successo proprio in Italia.
Aubameyang è senza dubbio un personaggio sia dentro che fuori dal campo. A partire dalle sue esultanze acrobatiche il centravanti è da sempre dotato di un estro che applica sia allo stile di gioco che alla vita di tutti i giorni.
Ci sono però diverse curiosità che riguardano l’attaccante gabonese appena acquistato dal Barcellona. Innanzitutto è facile accorgersi vedendolo giocare che una delle sue caratteristiche principali è la velocità. Non tutti sanno però che il classe ’89 appena approdato in blaugrana in passato aveva addirittura battuto Bolt sullo scatto. Ebbene sì, la leggenda narra che una volta in allenamento si fece cronometrare ed il tempo registrato per lo scatto sui primi 30 metri fosse addirittura migliore di quello del campione jamaicano.
Come molti ricorderanno, l’avventura di Aubameyang è partita dall’Italia, dalle giovanili del Milan per l’esattezza. Nella Youth League mise a segno 7 gol in 6 gare, ma questo non bastò per farlo entrare in orbita prima squadra. Così iniziò a girare in prestito, dal Dijon al Lille, quindi al Monaco, ma il legame con l’Italia è sempre rimasto molto solido.
Leggi anche: Messi, svolta storica al PSG: il gesto che tradisce il Barcellona
I suoi fratelli infatti hanno entrambi militato nella primavera del Milan e anche quando la loro carriera, non fortunata come quella di Pierre, è giunta ai titoli di coda sono rimasti a vivere in Italia e quando li viene a trovare può succedere di tutto…
Leggi anche: Arsenal, Aubameyang senza freni: “Mi sento figo perché…”
Non molto tempo fa il nuovo attaccante del Barcellona infatti capire in quel di Gallarate, in quel periodo era stato anche accostato a Juve e Inter. Il vero motivo del viaggio però era una visita familiare, proprio per incontrare i fratelli. Così succede quello che non ti aspetti. Il bomber ha infatti pensato bene di organizzare una partita di calcetto con tutti gli amici presenti. C’era anche un’altra vecchia conoscenza del nostro campionato, Vitali Kutuzov, anche lui ha preso parte al match. Una sgambata in allegria condita da un regalo generoso. Aubameyang infatti regalò in quell’occasione maglie dell’Arsenal a tutti i giocatori.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…