La Juve è stata sicuramente la regina del mercato di gennaio: l’ultima mossa dei bianconeri ha completato il capolavoro di questo mese.
Gli ultimi giorni di calciomercato hanno completamente ribaltato il giudizio della Juventus, diventata la grande protagonista della sessione invernale. Non solo per l’acquisto stellare di Dusan Vlahovic, ma anche per una serie di altre operazioni in entrata e uscita molto apprezzate dai tifosi.
La società bianconera è riuscita a raggiungere i propri obiettivi nonostante le difficoltà evidenti intorno ad alcune trattative. I dirigenti hanno fatto un grande lavoro e, insieme al presidente Agnelli, stanno giustamente ricevendo i meriti per questa campagna acquisti.
Il grosso investimento per Vlahovic è stato parzialmente recuperato dalla doppia cessione di Bentancur e Kulusevski al Tottenham. Inoltre è arrivato Zakaria, il tanto desiderato rinforzo a centrocampo e nelle ultime ore ha trovato una nuova destinazione anche Ramsey.
La Juventus ha accontentato le richieste di Massimiliano Allegri che adesso non ha più scuse per centrare almeno la qualificazione in Champions League. L’attuale classifica non rispecchia il valore dei bianconeri che devono continuare la rimonta in campionato e magari sognare anche lo scudetto.
Leggi anche -> Juventus, arriva il tanto atteso addio: l’ultim’ora fa felice Allegri
D’altronde il mercato ha rinforzato ulteriormente una squadra già molto competitiva. I tifosi sono rimasti molto contenti dai nuovi acquisti ma anche dalle cessioni. Su tutte quella di Ramsey, colpito da ripetuti problemi fisici e mai determinante in campo.
L’ex Arsenal è stato un oggetto misterioso nelle ultime stagioni e soprattutto un peso economico per le casse della società, considerando l’ingaggio da 8 milioni netti di euro. Una spesa folle per la Juventus che, dopo diversi tentativi, è riuscita a liberarsi completando la sua cessione ai Rangers.
Leggi anche -> Zakaria alla Juventus: ruolo, caratteristiche e quanti crediti spendere al Fantacalcio
La grande notizia per il popolo bianconero è che il club si sta liberando di un altro esubero. Si tratta di Douglas Costa, ancora sotto contratto fino a giugno 2023, e vicino ad accordarsi con una nuova squadra dopo svariati prestiti.
Dopo il ritorno fallimentare al Gremio, caratterizzato dalla tragica retrocessione, il futuro dell’esterno brasiliano può essere negli Stati Uniti. Nello specifico ai Los Angeles Galaxy che stanno spingendo per la sua firma e sui social già circola una foto del giocatore con la nuova maglia.
L’affare dovrebbe chiudersi con un altro prestito di sei mesi fino al termine della stagione ma la Juve spera in un successivo riscatto da parte della franchigia americana altrimenti valuterà la risoluzione del contratto.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…