Un gol e un assist per Mohamed Salah, determinante nella vittoria dell’Egitto che elimina il Marocco e vola in semifinale
Egitto-Camerun, è una semifinale davvero di altissime prospettive quella che si profila in Coppa d’Africa.
Con una vittoria molto sofferta, in rimonta e solo ai tempi supplementari, i Faraoni battono 2-1 il Marocco si aggiudicano la sfida che vale la semifinale della competizione.
La sfida tra Egitto e Marocco è l’ennesima dimostrazione che quando ci sono dei valori in campo questo finisce per esaltare ogni gara. E così come per la splendida partita tra i Faraoni e la Costa d’Avorio agli ottavi, l’Egitto concede il bis.
Sulla vittoria dell’Egitto pesano un paio di indisponibilità importanti nel Marocco, con due positività dell’ultima ora. Ma soprattutto la qualità del suo leader.
Il Marocco va in vantaggio subito, grazie a un calcio di rigore conquistato intelligentemente da Hakimi e trasformato da Boufal dopo soli sette minuti. Ma alla distanza, anche per un evidente calo fisico del Marocco nel corso del secondo tempo e durante i tempi supplementari, escono la maggiore consistenza dell’Egitto e la grande qualità di Salah.
LEGGI ANCHE – Coppa d’Africa, come da pronostico: Camerun in semifinale
Il capitano egiziano firma personalmente il pari in avvio di ripresa con un tocco morbido ravvicinato. Poi, prendendo letteralmente per mano la squadra va a rompere un lunghissimo equilbrio firmando l’assist che dopo 100’ e nel primo tempo supplementare spalanca la porta davanti a Trezeguet.
Un colpo letale per il Marocco che non si riprende ed esce a testa alta, e dopo un’ottima gara, ma contro una squadra oggettivamente superiore.
LEGGI ANCHE – Coppa d’Africa, il Burkina Faso elimina la Tunisia: tra le polemiche
Egitto in semifinale contro il Camerun, una finale anticipata tra i padroni di casa e i Faraoni, sedici semifinali di Coppa d’Africa e sette vittorie assolute in archivio.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…