Beppe Vessicchio grande appassionato di calcio (Screenshot Instagram)
Beppe Vessicchio, noto Direttore d’orchestra, celebre soprattutto durante il Festival di Sanremo, è anche un grande appassionato di calcio.
Beppe Vessicchio è una delle certezze dei nostri tempi. La contemporaneità passa anche da Sanremo: il Festival della Canzone Italiana è uno dei pochi eventi condivisi ancora oggi da tutta la Nazione e non solo. Evento in Eurovisione con protagonisti della musica e dello spettacolo. Il Maestro Beppe Vessicchio dirige l’orchestra da sempre, insieme ad altri validi colleghi.
Quest’anno dovrebbe essere presente, ma il condizionale resta d’obbligo perchè proprio in questi giorni è risultato positivo al COVID-19: “Spero di esserci al Festival”, dichiara. I fan sono tutti in apprensione. Il Maestro sta bene e si trova a smaltire la quarantena come da prassi. Le norme vigenti sono il viatico migliore per permettere lo svolgimento della manifestazione e gli altri eventi connessi nella maggiore sicurezza.
Vessicchio, comunque, la musica che ama di più sono i cori da stadio: il Direttore d’orchestra, infatti, è tifoso del Napoli. Il suo è un attaccamento importante, tifa in maniera sobria ma non per questo meno significativa. Apprezza Spalletti e il gioco dei partenopei, molto deluso per l’addio di Insigne. Vessicchio mette d’accordo tutti, gli basta un colpo con la sua bacchetta: non è un mago, ma quasi.
Leggi anche – Juve, Alvaro Morata fa discutere: la scelta disorienta i tifosi
L’appuntamento resta all’Ariston, sicuramente i giocatori del Napoli non faranno mancare il proprio supporto: il Direttore d’orchestra ha già avuto modo di mostrare la propria passione calcistica grazie a diversi sketch con i TheJackal, ma quando finiscono i titoli di coda il tifo continua. Più forte di prima, come fosse l’assolo o l’inciso di una canzone: l’amore per i colori partenopei fra piacere e dovere. L’armonia del tifoso, con o senza musica.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…