Spalletti (La Presse)
Grandi notizie per Luciano Spalletti in vista della prossima stagione: si apre un nuovo scenario per il tecnico del Napoli.
A distanza di una settimana dall’importante vittoria interna contro la Salernitana, il Napoli continua a programmare il proprio futuro. L’auspicio, è che in questa stagione si ritorni in Champions League, in modo tale da poter avere a disposizione quei fondi per poter ringiovanire e rinforzare la rosa.
Fosse per Spalletti, almeno fino a fine stagione, si continuerebbe con la rosa a disposizione per poi parlare, successivamente, dei calciatori da ingaggiare nella prossima sessione estiva. Le vie del mercato però sono infinite e il Napoli non può permettersi di arrivare tardi su giovani e promettenti calciatori.
Con l’addio di Insigne e quello quasi certo di Mertens, il Napoli dovrà trovare delle soluzioni per l’attacco. Il solo Osimhen non basta e Petagna non potrà mai dare quelle garanzie di cui necessita una squadra che punta ai vertici del campionato italiano. Per questo motivo, Giuntoli starebbe valutando Raspadori del Sassuolo.
LEGGI ANCHE –> Milan, Pioli può finalmente sorridere: i due calciatori sono finalmente pronti
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, l’attaccante classe 2000 non sarebbe l’unico a piacere del Sassuolo. Infatti, il Napoli sarebbe interessato a Domenico Berardi per sostituire il partente Insigne. Qualsiasi trattativa però verrà avviata solo a campionato concluso e con la certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions League.
LEGGI ANCHE –> Vlahovic alla Juventus, come cambia l’attacco di Allegri: i nuovi equilibri
Senza tale certezza, si avvierà invece un ridimensionamento tecnico e economico della società che è già stato avviato con le partenze di Manolas e Insigne. Dunque, non resta che attendere la fine della stagione per capire quali saranno le mosse del Napoli, con l’auspicio che Spalletti centri l’obiettivo stagionale.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…