Leao, l'indizio social non lascia dubbi: i tifosi del Milan tremano (Lapresse)
Rafael Leao sta attraversando la sua stagione migliore ed è ormai un punto di riferimento nell’attacco di Pioli ma il futuro non è garantito
Il Milan si gode Rafael Leao. Il portoghese sta vivendo probabilmente la sua stagioni migliori. L’istinto disordinato si è incanalato in una visione feroce e non egoista. L’esempio di Zlatan Ibrahimovic ha accelerato la maturazione di un gioiello che Pioli aspetta come l’uomo in più nel derby e nella corsa scudetto.
L’obiettivo però si sposta anche al di là della sfida di sabato, e del termine della stagione. Dopo il rinnovo di Theo Hernandez, che gli copre le spalle quando c’è da difendere e dialoga con lui quando c’è da attaccare, blindare Leao resta un obiettivo per la società.
La trattativa non è urgente, ma nemmeno troppo procrastinabile. Il contratto di Leao scade nel 2024. Massara e Maldini stanno già trattando con il potente e influente agente Jorge Mendes per arrivare a un prolungamento. La mossa si è rivelata necessaria dopo l’interessamento di big come il Manchester City che preoccupa la società e i tifosi.
In un certo senso, ad aggiungere un pizzico di proverbiale inquietudine ci si mette lo stesso Leao. In una “story” su Instagram, infatti, l’attaccante ha pubblicato il fermo immagine di una schermata presa direttamente dal suo televisore.
L’immagine sintetizza il palmares di una leggenda del Milan, e questo potrebbe far pensare a una buona disposizione verso l’operazione di rinnovo del contratto, a cui dovrebbe seguire l’estensione dell’accordo con Bennacer e Tonali, con Kessie considerato invece più sensibile alle sirene del Barcellona.
Leggi anche – Leao, che tegola! Brutta notizia per il portoghese
Con Jorge Mendes, comunque, il Milan è pronto a discutere anche di Renato Sanches, “successore” designato in caso di addio di Kessie.
Leggi anche – Milan, Giroud a sorpresa: il commento su Ibrahimovic non lascia dubbi
Ma tornando al portoghese, c’è un dettaglio che non sfugge ai tifosi. La leggenda del Milan di cui si celebrano i grandi risultati da allenatore è Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Real Madrid lanciato alla conquista della Liga e candidato al trionfo in Champions League.
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…