Paratici il retroscena fa infuriare gli Spurs (LaPresse)
Juventus organizza il mercato: i bianconeri, dopo l’affaire Vlahovic, pensano a come rientrare della somma. Paratici potrebbe aiutarli.
Juventus, prima e dopo Vlahovic. Così comincerà ad essere calcolato il tempo alla Continassa: i bianconeri sono tornati. O forse non sono mai andati via. Tra chi si interroga su questo e chi fa progetti per il futuro, la Vecchia Signora pensa alle prossime mosse. Il serbo arriva, sì, ma escono anche parecchi soldi: 75 milioni di euro in 5 anni, non sono pochi ma quelli che servono.
La qualità si paga, ma servono i liquidi per finanziarla: la Juventus in tal senso ha un piano preciso. Disfarsi di tutti quegli esuberi e tagliare via coloro che potevano e dovevano fare di più. La maglia bianconera non è per tutti, quello che è sempre stato un assunto comincia a diventare – di nuovo – un dato di fatto: in cima alla lista dei partenti ci sono Kulusevski e Betancur.
Le offerte non mancano, ma il prezzo è quello: cifre monstre che per il mercato di Gennaio potrebbero sembrare proibitive, ma finché c’è chi investe il problema non si pone. Telefono che continua a squillare al quartier generale bianconero: all’altro capo del filo è Fabio Paratici, ex DS e Chief Football Officer bianconero che non dimentica i complici di un tempo. Il dirigente è tornato a lavorare con Antonio Conte al Tottenham e, inevitabilmente, guarda all’Italia.
Leggi anche – Sensi alla Sampdoria, è UFFICIALE: cosa fare al Fantacalcio
Kulusevski e Betancur sono in cima alla sua lista di possibili acquisti nel mercato di riparazione: la piazza inglese, però, mormora. Troppi soldi (prestito con obbligo di riscatto fissato a 25-30 milioni) per due pedine che hanno fatto finora le riserve. O almeno non sono stati al centro del gioco.
Leggi anche – Napoli, ottime notizie per Spalletti! Si apre un nuovo scenario per gli azzurri
Il rischio di un flop per l’opinione pubblica non è da escludere: si teme un azzardo. Per questo sui social impazza l’hashtag #Paraticiout. I tifosi non si fidano più, basterà il campo a far ricredere gli scettici: il “metodo Paratici”, per molti – compresa la Guardia di Finanza che sulle sue operazioni alla Juve e non solo continua a indagare – presenta più dubbi che certezze.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…