La convocazione in Nazionale di Mario Balotelli è stata annunciata con grande sorpresa: la verità svelata da ct Mancini ad un suo ex calciatore.
In Turchia le cose stanno andando piuttosto bene. Mario Balotelli è tornato ad essere SuperMario dopo la breve esperienza al Monza non troppo brillante. L’ex attaccante di Inter e Milan ha tentato di prendersi la scena in Super Lig per riconquistare la fiducia del ct in Nazionale: in meno di sei mesi la convocazione per lo stage di gennaio.
E’ ancora lunga la strada per rientrare nella delicata lista di convocati dei playoff per Qatar 2022. Ma Roberto Mancini tiene in forte considerazione Mario Balotelli, che può riservare grandi sorprese nei big match a scontro diretto. D’altronde, la tecnica e le qualità del ragazzo sono indiscutibili. Se poi è anche in giornata…
Ad un’intervista al Daily Mail, ct Mancini svela il retroscena sulla convocazione in Nazionale di Mario Balotelli: un ritorno nella Selezione dopo tre anni di assenza.
Il ct dell’Italia ha incontrato Micah Richards, meteora in Serie A, ma giocatore di un certo spessore in Premier League, nonché ex difensore del Manchester City di Roberto Mancini. I due hanno chiacchierato amichevolmente del passato, di Aguero, degli Europei e anche di Mario Balotelli, con il quale Richards ebbe una lite furiosa in allenamento.
Leggi anche -> Balotelli “bullizza” Insigne: perché lo scherzo è imperdibile -VIDEO
L’ex calciatore ha intervistato per il Daily Mail il commissario tecnico e ha posto una domanda sul ritorno di SuperMario in Nazionale, chiedendo se stesse bene. L’allenatore azzurro ha offerto un’interessante punto di vista sulla convocazione del calciatore: “Sono passati da quando l’ho convocato. L’ho chiamato perché ora è esperto, ha 31 anni. Forse la sua testa è migliorata ora! – Afferma ct Mancini su Balotelli – Quando Mario è venuto a Manchester, era un talento incredibile. Era giovane con grandi qualità. Si è sempre allenato bene, sempre. È anche un bravo ragazzo, lo sai“.
Leggi anche -> Balotelli riflette sul ritiro: la rivelazione romantica di SuperMario
Successivamente, il tecnico si è soffermato sul perché Balo non abbia sfondato nel mondo del calcio: “E’ sempre stato un giocatore dotato di ottima tecnica. Forse non ha sempre avuto la mentalità giusta e questo non l’ha portato ad essere uno dei migliori giocatori del mondo. A questi livelli devi lavorare duramente“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…