La Sampdoria a caccia di rinforzi per la corsa salvezza, ma l’obiettivo numero uno di Giampaolo rischia di sfumare.
Quest’anno la corsa alla salvezza potrebbe essere addirittura più avvincente di quella per lo Scudetto. Non a caso tra le squadre più attive sul mercato ci sono proprio quelle che transitano nelle zone più basse della classifica. Tra queste la Sampdoria, che vuole rimpolpare la rosa a disposizione di Marco Giampaolo.
La posizione in classifica della Sampdoria non consente distrazioni. Lo sa bene Marco Giampaolo che, tornato nella piazza in cui ha fatto meglio negli ultimi anni, è chiamato ora ad una missione delicata.
A soli tre punti di distacco dalla terzultima la Sampdoria non può permettersi passi falsi nemmeno sul mercato. Mancano pochi giorni alla chiusura e la dirigenza blucerchiata vuole fare il possibile per consentire al ‘Maestro‘ di disporre dei mezzi per veleggiare verso una salvezza tranquilla.
Sono tanti i nomi che sono stati accostati alla Sampdoria in questa finestra di gennaio di calciomercato. Tra questi spiccano due giocatori che il tecnico aveva già allenato in passato, come ad esempio Linetty del Toro, che si sarebbe detto favorevole al ricongiungimento con l’ex tecnico granata.
Tra gli ex che hanno riabbracciato il tecnico di Bellinzona figura anche Conti, arrivato dal Milan che, insieme a Rincon e Magnani, compone la batteria di rinforzi messi finora a disposizione dell’allenatore della Sampdoria.
Leggi anche: Juventus, Vlahovic cambia il futuro di un calciatore: che intreccio di calciomercato!
I nuovi innesti però sembrano non bastare e la Sampdoria spera di chiudere in bellezza il mercato di riparazione con qualche altro colpo, ma la strada non è certo in discesa. C’è un vecchio pallino che è nella testa di Giampaolo già dai tempi in cui sedeva sulla panchina del Toro, si tratta di Jorge Carrascal. Sul fantasista del River però c’è anche il Napoli e per la Sampdoria è fondamentale chiudere prima dell’arrivo della concorrenza.
Leggi anche: Giampaolo, tifosi trepidanti: l’annuncio UFFICIALE della Sampdoria scatena tutti
Lo stesso discorso infatti vale anche per Samu Castillejo, tra i primissimi nomi chiesti per gennaio, sul centrocampista offensivo del Milan infatti è piombato anche il Valencia, che sembra voler fare sul serio per chiudere l’operazione. Doccia fredda quindi per Giampaolo che sperava di ritrovare un altro ex-Milan nella sua nuova avventura a Genova.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…