Pierferdinando Casini e il Bologna (LaPresse)
Pierferdinando Casini risulta fra i papabili candidati alla Presidenza della Repubblica, ma la passione del noto politico è un’altra.
Pierferdinando Casini è il nome più chiacchierato nelle ultime ore. Il leader politico è fra i papabili per la Presidenza della Repubblica. Una vita nell’Unione Di Centro per poi avere una parentesi nel Partito Democratico, sino ad oggi dove si trova a fare da contraltare fra una votazione e l’altra.
Casini potrebbe mettere d’accordo tutti o quasi, ma il punto non è questo. Almeno non per ora, perchè la passione del noto politico è un’altra. L’uomo, infatti, è un grande appassionato di calcio. Tifa in maniera viscerale per il Bologna: abbonato da sempre, nonché presenza fissa e illustre al Dall’Ara. Almeno finché si poteva. Attualmente – causa misure preventive anti Covid – il Bologna lo vede da casa, ma non rinuncia a parlare e spendere qualche consiglio per caricare i beniamini rossoblù.
“I ragazzi di Mihajlovic devono credere sempre nelle proprie potenzialità, come insegna il loro allenatore. Sinisa Mihajlovic è un grande esempio per quello che ha vissuto e continua a vivere. Non soltanto rispetto al calcio giocato. C’è stato un momento in cui sembrava che la squadra gli sfuggisse di mano, invece poi si è saputo riprendere”.
Leggi anche – Vlahovic, stoccata alla Juve e poi sbotta: “Solo parolacce…”
A chi gli chiede se volesse, un domani, assumere la Presidenza del Bologna lui risponde così: “Magari. Non direi di no, ma meglio continuare a fare il tifoso”. Il sogno di Casini è nel calcio, ma le competenze sono in politica. Si sta giocando un’altra partita importante e Casini ha il ruolo del bomber. Stavolta, forse, impaziente di sentire il triplice fischio per capire se avrà vinto o meno la sua partita. Poi, però, di nuovo testa al Bologna.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…