Arrivano terribili notizie per Stefano Pioli in vista dei prossimi impegni del Milan: derby contro l’Inter compromesso, scenario inaspettato.
A Milanello si respira un’aria pesante. Tanti, troppi problemi nelle ultime settimane, e il Milan ha perso lo smalto di inizio stagione. Alla prossima giornata, la formazione rossonera sfiderà l’Inter: una sorta di prova di maturità per Pioli e i suoi ragazzi.
Ibrahimovic e compagni dovranno conquistare quasi obbligatoriamente i tre punti per poter sognare lo scudetto e accorciare le distanze con i cugini, i quali devono recuperare ancora un match con il Bologna. D’altra parte, l’Inter tenterò l’allungo decisivo. Con una vittoria sul Milan, i nerazzurri mettono alle spalle una concorrente per il titolo.
Intanto, è praticamente annunciata l’assenza al derby per un calciatore, che avrebbe potuto far comodo a Stefano Pioli. Ancora una volta, è il reparto difensivo a pagarne le conseguenze.
Una tegola importantissima per il Milan di Stefano Pioli, costretto a dover rivedere i piani per le prossime settimane. Già senza Tomori e Kjaer, la squadra ha fatto un po’ di fatica, mostrando qualche debolezza di troppo soprattutto contro lo Spezia. L’annuncio di poche ore fa fa tremare tutto l’ambiente rossonero.
Leggi anche -> Giroud, il durissimo sfogo spaventa il Milan: “Non è possibile” – VIDEO
Dalla Coppa d’Africa arriva una terribile notizia. In attesa di conoscere i tempi di recupero di Kessie, uscito in lacrime nell’ultimo match della Costa d’Avorio, Ballo-Touré tiene in apprensione il mondo rossonero. Infatti, il terzino del Milan si è infortunato in Senegal-Capo Verde e secondo i media senegalesi, la Coppa d’Africa per lui è già terminata. Il difensore dovrà restare 3 settimane ai box prima di poter recuperare dal problema all’adduttore.
Leggi anche -> Vidal, la rivelazione spiazza i fan: Arturo “King” dei social – VIDEO
Certamente, Ballo-Touré avrebbe comunque alzato bandiera bianca per il derby di Milano, visto che il Senegal è ampiamente favorito anche a superare i quarti di finale. Ma in caso di sconfitta prematura, il terzino sarebbe tornato a disposizione di Pioli proprio in tempo per la sfida contro l’Inter. I tempi di recupero sono almeno di tre settimane e salterà sicuramente le sfide contro la Lazio in Coppa Italia, Sampdoria e Salernitana.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…