Messi e i problemi da risolvere anche in casa PSG (La Presse)
Lionel Messi ha un problema da risolvere del quale sarebbe al corrente anche la dirigenza del PSG. La vicenda è delicata e impone la massima delicatezza.
Il campione argentino è come sempre motivato a fare di più e questo lo sanno bene anche i dirigenti del Paris Saint Germain. Lionel Messi è giunto con grandi aspettative in Francia e per questo c’è grande preoccupazione per il fantasista ex Barcellona. La Pulce è un osservato speciale in casa PSG e lo è per un motivo ben preciso.
Un momento non semplice per l’attaccante che ha scelto di cambiare torneo e di giocare in Ligue 1. Si tratta di una decisione delicata che punta a salvaguardare un aspetto importante e da non sottovalutare per nessuna ragione al mondo. Messi ne è pienamente consapevole, da qui la decisione.
Messi ha da poco superato l’ostacolo del Covid-19 e proprio per questo ha avuto modo di parlare con il commissario tecnico della Nazionale Lionel Scaloni. Fra i due il dialogo sarebbe stato molto franco, a tal punto da scegliere di comune accordo di non partecipare alle prossime due gare di qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.
La decisione è stata presa di comune accordo e arriva dopo un periodo non semplice che ha colpito Messi. il fantasista si è da poco negativizzato e avrebbe dichiarato di aver bisogno di un po’ di tempo per ripartire. La variante Omicron si è fatta sentire e per questo il suo corpo avrebbe necessità di carburare senza forte troppo la mano.
LEGGI ANCHE – Morata spaventa la Juve, il colpo di scena rallenta Vlahovic: perché Agnelli trema
A dichiararlo è stato lo stesso ct Scaloni che ha comunque dalla sua parte il fatto di essersi già qualificati per la fase finale del torneo. Messi salterà quindi le gare contro Colombia e Cile. “Mi piacerebbe che fosse qui con noi, ho parlato con Messi e mi ha detto che è rimasto seriamente colpito dal Covid”, ha dichiarato il ct della Nazionale argentina.
LEGGI ANCHE – Messi in incognito a Barcellona: tifosi in delirio
La scelta di non partecipare alle due gare dell’Albiceleste è dettata anche dal fatto di non essere al massimo della condizione fisica, così come l’obiettivo di farsi trovare pronto per le prossime gare del PSG.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…