Robin Gosens è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: l’addio all’Atalanta cambia le prospettive al Fantacalcio, come comportarsi.
L’Inter sta comandando la Serie A e si conferma protagonista anche sul mercato. Un blitz a sorpresa ha portato all’acquisto di Robin Gosens, uno dei migliori colpi di gennaio. Un grande mossa dei nerazzurri che in pochi giorni hanno superato la concorrenza e si sono assicurati l’esterno sinistro dell‘Atalanta.
Ora non ci sono più dubbi: Gosens è un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo le visite mediche e la firma sul contratto è arrivato anche l’annuncio ufficiale a certificare la chiusura dell’operazione.
Come comunicato dalla società nerazzurra, il classe ’94 tedesco è arrivato in prestito di un anno e mezzo con obbligo di riscatto (fissato a circa 25 milioni più eventuali bonus). Un accordo fino a giugno 2026 che prevede un ingaggio pari a 2,5 milioni netti a stagione, più del doppio di quello percepito all’Atalanta.
I tifosi dell’Inter sono ovviamente felice dell’arrivo di Gosens, meno per chi l’ha comprato al Fantacalcio. Il suo addio all’Atalanta infatti cambia un po’ le prospettive e aumenta i dubbi di tantissimi fantallenatori.
Leggi anche -> Gosens e Dybala all’Inter, Amadeus non ha dubbi: la frase spiazza i tifosi
I nerazzurri hanno anticipato il suo acquisto in vista della probabile partenza di Perisic a fine stagione. L’esterno tedesco è il suo sostituto designato ma difficilmente riuscirà a sostituirlo già nei prossimi mesi.
Il classe ’89 croato si è rivelato uno dei migliori dell’Inter nella prima parte di stagione e, nonostante il mancato rinnovo, continuerà a giocare molte partite e al momento rimane il titolare. Tra l’altro ci sarebbe anche Dimarco come alternativa sulla corsia mancina.
Leggi anche -> Dzeko leader dell’Inter, che frecciata a Lukaku: la frase scatena i tifosi
Una situazione inedita per Gosens che all’Atalanta aveva il posto fisso e adesso invece dovrà lottare per conquistarsi la fiducia di Inzaghi. Col passare del tempo dovrebbe trovare sempre più spazio, considerando anche le altre competizioni, ma il suo utilizzo rimane un punto interrogativo.
A maggior ragione considerando la lunga inattività degli ultimi mesi. Il classe ’94 è fuori dalla sesta giornata di campionato, giocata guarda caso contro l’Inter, a causa di un infortunio muscolare e di una successiva ricaduta.
Leggi anche -> Caicedo, una pantera giramondo all’Inter: perché è la scelta più congeniale per Inzaghi
Secondo le ultime indiscrezioni il suo rientro in campo è previsto per la fine di febbraio. Le sue condizioni sono in miglioramento ma servirà circa un mesetto per smaltire completamente il problema e recuperare la forma.
Insomma servirà ancora un po’ di pazienza al Fantacalcio prima di poterlo nuovamente schierare, tenendo conto di questo nuovo scenario. L’inserimento, nonostante conosca il sistema di gioco, non sarà immediato e sarà anche lui soggetto alle rotazioni.
In ogni caso non è assolutamente da svincolare e, a meno di scambi alla pari, è consigliato tenerlo in rosa e sfruttarlo come risorsa anche a gara in corso. Insomma un jolly di altissimo valore che può sfruttare la forza offensiva dei campioni d’Italia e, seppur con un minutaggio ridotto, portare numerosi bonus.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…