Matteo Renzi proprio non riesce a trattenersi in diretta televisiva: il suo commento schietto sulla trattativa Vlahovic-Juventus.
Dusan Vlahovic è argomento serissimo, anche a Roma dove la partita più importante la stanno giocando deputati e senatori. L’Italia resta con il fiato sospeso per cercare di capire chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica.
Ma c’è un’altra Italia, quella calcistica, altrettanto divisa. La trattativa tra Juventus e Fiorentina per Vlahovic, gli striscioni razzisti e minacciosi e i continui colpi di scena del calciomercato, hanno fatto infuriare anche Matteo Renzi. L’ex Premier è stato intercettato dai microfoni di La 7 e ha commentato proprio la vicenda calcistica che sta appassionando tifosi e media sportivi. Altro che elezioni al Quirinale!
Matteo Renzi su Vlahovic: “Mi girano…”
Animo fiorentino, tifoso viola dalla testa ai piedi, Matteo Renzi mette un attimo da parte le questioni politiche e sbotta contro la Fiorentina e la Juventus per il caso Vlahovic. L’attaccante serbo sembra pronto a lasciare l’Artemio Franchi per inseguire il sogno di giocare con la maglia bianconera. Si tratta dell’ennesima cessione del club toscano ai rivali di sempre. E questa volta il senatore sbotta in diretta televisiva.
Leggi anche -> Amadeus chiama Ibra prima di Sanremo: “Lo voglio”. La decisione su Inter-Milan
Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha commentato ai microfoni di La 7 l’operazione della Juventus su Vlahovic. Alla domanda su cosa pensasse della Fiorentina come serbatoio bianconero, il senatore si è praticamente sbottonato: “Siamo in diretta o posso dire parolacce? Celata, su Vlahovic non si scherza – riferendosi al giornalista della tv di Cairo – Davvero mi girano le scatole“.
Leggi anche -> Cabral bomber da record: chi è l’erede designato di Vlahovic alla Fiorentina
Il giornalista, tra il serio e il faceto, ha continuato a punzecchiare Renzi, il quale ha proseguito con tono sarcastico: “Ma parla del Quirinale, ma fatti la Maratona e non ci stressare. Oggi è giorno di lutto. Avevo quindici anni quando fu ceduto Baggio e stavo in piazza Savonarola – commenta l’ex sindaco di Firenze – Ma basta ragazzi, è mai possibile che la Fiorentina dia tutti i calciatori alla Juventus?! Almeno uno li dia a qualcun altro. Desse Celata, almeno la Juventus va in Serie B. Oggi è una giornataccia…“. Concluso il siparietto, il giornalista e Renzi hanno accantonato il discorso Vlahovic. Ma di certo l’ex Premier ha espresso dei sentimenti che tanti tifosi viola provano in questo momento.