Foto Vincenzo Livieri - LaPresse 20-11-2017- Roma Sport Conferenza stampa sulle dimissioni di Carlo Tavecchio. Nella foto Carlo Tavecchio 20-11-2017- Rome Sport Press conference on the resignation of Carlo Tavecchio
L’ex presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio: le sue parole
Tavecchio, ai microfoni di 1 Station Radio, ha avuto modo di parlare delle società di calcio che continuano a spendere nonostante i debiti. In aggiunta ha fatto una riflessione sulla convocazione in nazionale di Joao Pedro.
Il discorso fatto da Tavecchio sui debiti delle squadre di Serie A è piuttosto interessante e le sue dichiarazioni, in merito, sono state: “I bilanci dovrebbero essere visionati dalla COVISOC per essere ammessi al campionato. Avendo tolto il principio della liquidità c’è più possibilità. Il problema del calcio non è solo di bilanci, ma è anche sociale. Escludere Inter, Juve e Milan non è una cosa semplice, quindi scattano dei meccanismi che vanno oltre ai principi amministrativi”.
Poi ha concluso: “Se la COVISOC ha dato parere favorevole significa che ci sia la capacità economica per far fronte ai debiti”.
Roberto Mancini, per lo stage a Coverciano, ha deciso di convocare anche l’oriundo Joao Pedro e la sue decisione è stata commentata in questo modo da Tavecchio: “Il problema dell’Italia non sono di certo gli oriundi, ma la qualità dei calciatori. Joao Pedro è bravo, ma io avrei chiamato Pinamonti”.
Leggi anche->Nazionale, subito problemi per Mancini: due infortuni improvvisi dopo Bastoni
Poi in merito al playoff per andare al Mondiale di marzo: “La Macedonia è un avversario abbordabile ma è meglio non pensare, bisogna allontanare i brutti pensieri”.
Leggi anche->Inter, ti ricordi Hakimi? Il gol in Coppa d’Africa è uno spettacolo – VIDEO
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…