Roberto Mancini ha affrontato il discusso tema del centravanti della Nazionale: la risposta del c.t. dell’Italia sorprende i tifosi azzurri.
A un paio di mesi dai playoff per i Mondiali 2022 si torna a parlare di Nazionale. La sosta della Serie A sarà l’occasione per Roberto Mancini di fare il punto della situazione in vista del decisivo appuntamento di marzo. In questi giorni si svolgerà uno stage a Coverciano, presentato in conferenza stampa dal c.t. azzurro.
E’ tempo di valutazioni per Roberto Mancini che fino a venerdì avrà il modo di allenare e osservare da vicino diversi giocatori. Il tecnico dell’Italia ha allargato il gruppo azzurro, richiamando anche Balotelli, prima delle convocazioni ufficiali.
In attesa delle scelte definitive per la probabile doppia sfida con Macedonia e Portogallo, ci sarà ancora un po’ di tempo per cercare possibili alternative alle ultime partite. Il tema più dibattuto dai tifosi resta quello legato al centravanti titolare e lo stesso allenatore ha provato a fare chiarezza in maniera inaspettata.
Mancini stupisce in conferenza: l’ipotesi spiazza i tifosi
La maggior parte della domande dei giornalisti è stata inevitabilmente concentrata sul ritorno in Nazionale di Mario Balotelli. Le dichiarazioni di Mancini però hanno toccato anche altri argomenti, strettamente collegati alla presenza di SuperMario.
Leggi anche -> Balotelli torna in Nazionale, svelato il suo reale obiettivo: l’annuncio non lascia dubbi
In particolare, come accaduto anche durante gli Europei, l’opinione pubblica è preoccupata dal rendimento di Immobile in azzurro e spera che cambi qualcosa in attacco. Lo spunto è arrivata direttamente dal tecnico italiano che ha proposta una soluzione sorprendente.
Leggi anche -> Balotelli in Nazionale, pioggia di critiche! L’accusa a Mancini trova d’accordo i tifosi
Tra i tanti nomi usciti fuori, le sue preferenze potrebbero ricadere su Gianluca Scamacca: “Ci ho sempre creduto, ma dipende tutto da lui. Ha qualità tecniche e fisiche importanti, ora sta facendo gol con continuità. Può essere che sia il nostro centravanti titolare per i playoff. Dobbiamo essere pronti a tutto, dipenderà dalla condizione degli altri giocatori a marzo perché nella scorsa pausa ci siamo trovati con tanti infortunati”.
Un’alternativa suggestiva ma allo stesso tempo meritata per l’attaccante del Sassuolo che sta attirando le attenzioni in una stagione finora molto positiva. Il classe ’99 ha segnato 9 gol in campionato, pareggiando già il suo primato realizzativo raggiunto con la maglia dell’Ascoli in Serie B.