Kobe Bryant (LaPresse)
Il saluto del mondo dello sport a Kobe Bryant, a distanza di due anni dalla sua tragica scomparsa, di quella della figlia Gianna e di altre sette persone.
Ci sono eventi che scuotono il mondo. Ci sono eventi che tengono il pianeta con il fiato sospeso; altri invece lo bloccano, lo pietrificano. Come se la Terra improvvisamente smettesse di girare.
Più o meno, è successo tutto questo quando è stata diffusa la terribile notizia della morte di Kobe Bryant, della figlia e di altre sette persone che la mattina del 26 gennaio 2020 – nella sera italiana – presero il volo con un elicottero e non rividero mai più i loro cari.
Nato a Filadelfia, cresciuto in Italia dai 6 ai 13 anni, Black Mamba ha sempre amato e apprezzato la Penisola. Non ha mai dimenticato il suo passato infantile, tra Rieti, Reggio Calabria, Reggio Emilia e quell’amore per i colori rossoneri. Sono passati due anni dalla scomparsa di Kobe Bryant e il mondo ancora non se ne capacita. Perché Kobe è stato un uomo che ha cambiato le regole del basket; ha colmato quel gap per essere paragonato ad un’altra stella del pallone a spicchi (Michael Jordan, e che stella); e soprattutto ha reso famosa ai ragazzine e ragazzini, discepoli e semplici appassionati la sua “mentality“, diventata presto mantra per i giocatori di basket.
A distanza di due anni, sono diversi i messaggi di sportivi, fan e ammiratori di Kobe Bryant, che continuano a ricordare e tramandare i suoi messaggi positivi. L’ex campione NBA era un grande tifoso del Milan e il club ha celebrato il cestista questa mattina con un tweet da brividi. “Ci manchi, amico”, con tanto di foto di Kobe e maglia rossonera.
Leggi anche -> Amadeus chiama Ibra prima di Sanremo: “Lo voglio”. La decisione su Inter-Milan
Non solo il Milan. Ovviamente, anche la Pallacanestro Reggiana ha voluto ricordare il proprio “figlio adottivo”, con un messaggio molto simile a quello della società rossonera di calcio.
Leggi anche -> Che squadra tifa Corrado Guzzanti? La risposta vi stupirà
E sono tanti, numerosi, quasi infiniti i commenti e i messaggi in ricordo di Kobe. Impazza l’hasthag per l’ex cestista, entrato nel cuore di milioni di sportivi per le sue grandi gesta dentro e fuori dal parquet.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…