Domenico Criscito (LaPresse)
Domenico Criscito lascia la Serie A definitivamente: il capitano del Genoa trova l’accordo per una nuova avventura all’estero.
Il capitano del Genoa ha trovato un nuovo accordo con un club straniero. Dopo quattro anni in rossoblu, Domenico Criscito è già pronto con le valigie per andare via da Genova.
Il difensore nato a Cercola nel 1986 ha cominciato nello Sporting Volla, per poi passare proprio al Genoa e acquistato in comproprietà con la Juventus nel 2004. Pochissime le presenze in bianconero, tutte avvenute tra agosto e dicembre 2007. Infatti, nella sessione di calciomercato invernale del 2008 fu girato in prestito al Genoa, dove conquistò maggior minutaggio.
Dopo quattro anni al Grifone, Criscito è partito per la campagna russa: cessione allo Zenit, di cui è diventato bandiera e col quale ha ottenuto grandi successi a livello nazionale. Ma la nostalgia italiana si è fatta sentire e dopo lunghe sette stagioni, nel 2018 Mimmo è ritornato a casa sua: al Genoa. Ora, un nuovo colpo di scena.
Una nuova avventura tenta Domenico Criscito, pronto a salutare definitivamente l’Italia e il Genoa a 36 anni. Non ha intenzione di smettere e continuerà a giocare a buoni livelli, ma avrebbe scelto un campionato meno competitivo.
Leggi anche -> Thiaw al Milan, le 3 curiosità che non sai sull’obiettivo rossonero
Stando ai rumors di mercato, Criscito avrebbe accettato l’offerta del Toronto con il quale giocherà per ben tre anni. Il difensore nato a Cercola in provincia di Napoli troverà al suo fianco proprio il capitano del club azzurro: Lorenzo Insigne.
Leggi anche -> Cabral bomber da record: chi è l’erede designato di Vlahovic alla Fiorentina
Coincidenza vuole che siano entrambi capitani di due squadre gemellate, ma che dal prossimo luglio diventeranno campioni e leader dello spogliatoio del Toronto. Dunque, Criscito – proprio come Insigne – terminerà la stagione italiana e partirà subito per la volta della MLS. Dal primo luglio sarà un tesserato del Toronto, pronto a dare il suo contributo alla squadra.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…