Cuadrado alimenta la polemica dei tifosi (LaPresse)
Milan-Juve, Cuadrado finisce nel mirino dei tifosi con l’arbitro Di Bello e l’assistente Costanzo: il motivo della polemica.
Milan-Juve è (anche) una gara di nervi: sfida vissuta sul filo del rasoio, dove nessuno rischia la giocata. Il timore di subire è tanto, in palio 3 punti che potrebbero cambiare tutto sia da una parte che dall’altra. Allora la differenza la farà la resistenza: vince chi riesce a soffrire.
Un confronto di strategia tattica più che tecnica, dove anche l’arbitro ha il proprio ruolo determinante. Nello specifico Di Bello e l’assistente Costanzo sono presi di mira dai tifosi sui social. Il motivo è chiaro e, per alcuni, senza appello: la condotta di Cuadrado. Un paio di contrasti non sanzionati bastano a scatenare l’ira di Twitter. Gli utenti tuonano: “Di Bello inadatto di brutto”, scrive un utente. “Per ammonire Cuadrado che bisogna fare?”, si legge.
L’allarme ormai è scattato: tra il serio e il faceto la Rete bolla l’arbitro e il suo assistente come inadatto al contesto. L’opinione sembra essere comune. Tifosi uniti in Rete attraverso l’hashtag #milanjuve, Di Bello fortemente additato dai sostenitori rossoneri per non prendere provvedimenti nei confronti dello juventino. Un match dentro l’altro: la condotta arbitrale anima un altro scontro. Quello dialettico.
Leggi anche – Leao, che tegola! Brutta notizia per il portoghese
Se sul piano tattico la gara non decolla, almeno su quello retorico gli animi sono accesi: l‘ex Chelsea finisce in tendenza nel corso del match. Un intervento su Tonali fra le azioni più discusse. Neanche Di Bello passa la prova secondo i tifosi. Si parla di “condotta arbitrale inammissibile”, gli utenti non perdonano. Occorre capire se anche i vertici saranno d’accordo (o meno) con i tifosi. Per il momento, il pubblico sembra essersi schierato.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…