Lazio-Atalanta highlights (LaPresse)
Lazio-Atalanta, una gara di grande equilibrio all’Olimpico: Sarri e Gasperini si confermano allenatori molto attenti. Finisce 0-0.
All’Olimpico c’è Lazio-Atalanta, sfida fra due allenatori che sono stati in grado di diventare vincenti con organici ridotti. È stato così per Sarri al Napoli, poi si è rifatto con Chelsea e Juve, stesso discorso per Gasperini che a Bergamo ha cambiato tutto. In primis la mentalità. Nella Capitale, infatti, il match è di grande equilibrio. I biancocelesti si affidano al tridente Zaccagni, Felipe Anderson e Immobile.
L’Atalanta risponde con Scalvini dall’inizio, davanti la coppia Piccoli-Miranchuk. Primo tempo con il freno a mano tirato, le due squadre sono molto attente sia da una parte che dall’altra: fase perenne di studio. Un dato descrive la prima frazione: 4 i tiri totali. Solo Cagliari-Genoa con 2 ha fatto peggio. Una sfida sui nervi, nessuno sbaglia o concede nulla. Primi 45 minuti impalpabili.
Seconda frazione in cui la Lazio prova a fare la partita, ma l’Atalanta sembra tenere botta: la squadra di Sarri appare volitiva soprattutto con le folate di Milinkovic Savic. Il sergente biancoceleste cerca di mettere in difficoltà la retroguardia della Dea: merito, in parte, delle imbeccate di Felipe Anderson. Piccoli, dall’altra parte, mette in difficoltà Strakosha. Dopo 58 minuti il punteggio resta sullo 0-0.
Leggi anche – Serie A, highlights Genoa-Udinese: sintesi partita | VIDEO
Le due squadre si allungano con il passare dei minuti, le energie vengono meno ma non la voglia di provarci: la gara va sbloccata. Un punto non va bene a nessuno. Scalvini su assist di Pezzella si rende pericoloso, non calcia di prima, avrebbe potuto beffare Strakosha. Attento l’estremo difensore biancoceleste.
Leggi anche – Calciomercato Juve, Allegri esce allo scoperto: l’annuncio UFFICIALE spiazza i tifosi
Fuori Scalvini, dentro Maehle per crampi. L’uomo, a confronto con Milinkovic, accusa il contraccolpo ed esce dopo aver dato tutto. La squadra di Sarri trova bene gli spazi, ma negli ultimi venti metri non riesce a trovare il guizzo determinante. Poi Zaccagni al 62′ potrebbe sbloccare il risultato, ma il palo nega il gol all’attaccante (decimo legno colpito in Serie A dai biancocelesti).
Leggi anche – Mondiali 2022, colpo di scena! Niente Qatar per Koulibaly o Salah
La Lazio non molla, Atalanta tiene botta. Dea che risponde con Miranchuk, ripartenza che, però, non sorprende Strakosha. Padroni di casa che tolgono Hysaj e mettono Lazzari. La Dea risponde con Toloi al posto di Miranchuk, fuori per infortunio. L’ex Roma va a giocare a centrocampo, i biancocelesti alimentano una tattica più offensiva. L’idea paga: Marusic calcia d’esterno e accarezza l’incrocio dei pali al 73′. Sussulto Lazio quasi al quarto d’ora finale. L’ultimo quarto d’ora non regala grandi capovolgimenti. Le squadre si fanno bastare lo 0-0. Qui la videosintesi completa della gara.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…