Napoli sempre intento a programmare il proprio futuro. Come primo punto, c’è quello dei rinnovi dei contratti di alcuni top player.
La macchina quasi perfetta creata da Luciano Spalletti quest’estate, ha fatto sì che il Napoli si ritagliasse uno spazio tra le big della Serie A. Finalmente, dopo due anni alquanto particolari con Ancelotti e Gattuso, la squadra partenopea è in piena corsa per la Champions League. Un traguardo ambizioso a cui il club di De Laurentiis non può rinunciare.
Il terzo posto in classifica, così come i 46 punti conquistati, i 45 gol fatti ed i 24 subiti, nonostante le tante assenze, certificano l’ottimo lavoro svolto dal tecnico di Certaldo. Risultati che mettono di nuovo in evidenza le qualità tecniche di alcuni grandi calciatori che, negli ultimi due anni, non sempre erano riusciti ad esprimersi al massimo.
Tra i calciatori che tanto bene stanno facendo in questa stagione, c’è sicuramente Fabian Ruiz. Con Spalletti, lo spagnolo ha ritrovato finalmente la sua dimensione. Ebbene sì, grazie all’ex Inter, il classe ’96 sta dimostrando grandi capacità sia in fase di costruzione che di finalizzazione.
LEGGI ANCHE –> Juventus, è UFFICIALE: che ottima notizia!
Una serie di prestazioni superlative che starebbero spingendo il Napoli a proporgli il rinnovo di contratto. Al momento, l’accordo con il club partenopeo scade il 30 giugno 2023. Per evitare di perdere un altro top player a parametro zero, De Laurentiis sarebbe pronto a rinnovare il sodalizio, inserendo al suo interno una clausola rescissoria di 80 milioni di euro.
LEGGI ANCHE –> Milan-Juventus, cambia tutto a San Siro! Il big match perde un protagonista
A quanto pare, almeno per il momento, l’entourage del giocatore si è detto non interessato a discutere del rinnovo di contratto. Dietro tale scelta, potrebbe essere il Real Madrid che, spinto da Ancelotti, potrebbe anche decidere di effettuare un nuovo sondaggio con il Napoli per il calciatore.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…