Manca veramente poco per un match delicato e in casa Milan arriva una notizia che rischia di destabilizzare l’attaccante: la vicenda preoccupa il calciatore.
I rossoneri sono pronti alla sfida contro la Juventus programmata per domenica 23 gennaio 2022 allo stadio San Siro. La formazione allenata da Stefano Pioli conosce bene l’importanza della gara, soprattutto per non perdere la scia dell’Inter, ma c’è un giocatore che starebbe vivendo un momento non semplice.
Il Milan si gioca veramente tanto nella sfida contro i bianconeri e quindi quale miglior occasione per lanciare un messaggio di forza. In ogni caso c’è comunque da segnalare un problema che potrebbe condizionare in qualche modo la concentrazione dell’attaccante. La questione è delicata e impone al contempo la massima attenzione.
Milan e il problema per l’attaccante
Il problema principale riguarda un attaccante che sta facendo veramente molto bene in Serie A con la maglia del Milan. Si tratta di Rafael Leao che ha un passato alquanto turbolento con lo Sporting Lisbona. Di recente il giocatore è stato condannato a un risarcimento pari a 16,5 milioni di euro.
In ogni caso l’attaccante potrebbe appellarsi all’ultima istanza della Corte Suprema, facendo così valere le proprie ragioni e provando a ribaltare quanto deciso, così come riportato dal quotidiano portoghese A Bola. La vicenda risale alla rescissione unilaterale con lo Sporting Lisbona, motivata per “giusta causa”, che portò il giocatore a fare una decisione improvvisa e importante.
LEGGI ANCHE – Milan, pessima notizia per Pioli: l’annuncio fa tremare i tifosi
Il 14 giugno 2018 Rafael Leao chiese ufficialmente di lasciare il club dopo l’invasione di decine di ultras incappucciati che attaccarono il 15 maggio dello stesso anno giocatori e membri dello staff portoghese presso l’Accademia Alcochete. La vicenda ebbe dei risvolti immediati, con la scelta del ragazzo di lasciare lo Sporting Lisbona.
LEGGI ANCHE – Milan-Juventus, cambia tutto a San Siro! Il big match perde un protagonista
Leo si trasferì successivamente a parametro zero in Ligue 1 al Lille, poi il Milan lo acquistò nel 2019. Adesso una nuova problematica rischia di far tornare alla mente un ricordo che lo stesso calciatore vorrebbe dimenticare e anche in fretta. Spetterà alla giustizia decidere cosa fare e se, eventualmente, confermare o meno il risarcimento.