Foto Spada/LaPresse 22 gennaio 2022 - Milano, Italia Sport, Calcio Inter vs Venezia - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Stadio San Siro Nella foto: Edin Dzeko (Inter Milan); esultanza dopo gol 2-1 Photo Spada/LaPresse January 22 , 2022 - Milan,Italy Sport, Soccer Inter vs Venezia - Italian Serie A Football Championship 2021/2022 - San Siro Stadium In the photo: Edin Dzeko (Inter Milan);; celebrates after scoring goal 2-1
Serie A, gli highlights completi di Inter-Venezia, match valido per la ventitreesima giornata del massimo campionato italiano. Guarda il video dei gol in fondo alla pagina
A San Siro va in scena Inter-Venezia, match valido per la ventitreesima giornata di Serie A. Inizio a rilento delle due squadre, all’8′ Dzeko tenta una volée, su cross di Barella, che trova un Lezzerini attento.
Al 15′ si vede anche il Venezia, Okereke va via sulla sinistra e calcia da fuori. Nessun problema per Handanovic che para con tranquillità. Al 19′, però, i lagunari passano sorprendentemente in vantaggio: cross di Ampadu e colpo di testa vincente di Henry.
Al minuto 24, l’Inter abbozza una reazione con un tiro velenoso di Calhanoglu. Al 36′ Lautaro in acrobazia spedisce alta la sfera. La pressione dell’Inter aumenta e al 40′ Barella ribadisce in rete un tiro di Perisic parato da Lezzerini. Termina in parità il primo tempo.
Al 57′ grande azione per l’Inter, colpo di testa di De Vrij e Lezzerini pasticcia con il pallone tra le mani. Dzeko, però, non riesce a ribadire la sfera in rete e spreca malamente da ottima posizione.
Leggi anche->Coppa D’Africa, in campo senza portiere: perché la situazione “penalizza” anche il Napoli
Al 62′ Darmian mette in mezzo un cross pericoloso, Lezzerini però è bravo a deviare la sfera in angolo. Al 65′ grande contropiede del Venezia, Tessmann si fa tutto il campo e serve Okereke. Il nigeriano si porta la palla sul sinistro e scocca un tiro velenoso, Handanovic è bravissimo nell’opporsi.
Leggi anche->Isola dei Famosi 2022, l’ex Inter nel cast? L’indiscrezione scatena i fan
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER-VENEZIA
Al 69′ punizione dal limite calciata da Dimarco, Lezzerini pronto a respingere la conclusione del difensore nerazzurro. Ci prova anche Calhanoglu da fuori, il tiro del turco viene ”sporcato” dalla difesa del Venezia e la sfera termina docilmente tra le braccia di Lezzerini. Al 90′ l’Inter trova il gol-vittoria: Dzeko svetta più in alto di tutti e fa 2-1 con un colpo di testa perentorio. Nel finale Vidal sfiora il tris in contropiede.
Vittoria sofferta e preziosa per i nerazzurri. Beffa finale per i lagunari. Dopo la sosta, occhi puntati sul derby tra Milan e Inter.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…