Domenica alle 15 è in programma Napoli-Salernitana, match valevole per la ventitreesima giornata di Serie A. Il tecnico dei granata, Stefano Colantuono, ha presentato la sfida in conferenza stampa
Stefano Colantuono, pochi minuti fa, ha concluso la conferenza stampa di presentazione del match che attende la sua Salernitana contro il Napoli.
In casa granata la situazione Covid preoccupa ancora e diversi calciatori della rosa sono positivi. Tuttavia, ad oggi, la partita contro il Napoli rimane in programma. Il nuovo protocollato varato dalla FIGC, infatti, prevede il rinvio di una gara solamente in cui in una squadra ci siano almeno 9 positivi.
La rosa della Salernitana, in questo momento, conta otto calciatori positivi e la disputa del match contro il Napoli è chiaramente in dubbio. Se il numero dei positivi dovesse rimanere tale, il match avrà luogo regolarmente.
Colantuono, nello specifico, ha parlato in questo modo del nuovo protocollo varato dalla FIGC: “Questi regolamenti sono poco chiari. Due calciatori si sono negativizzati e non sappiamo se possiamo aggregarli al gruppo perché dovranno superare dei test da sforzo come previsto dal protocollo. Altri otto hanno il Covid e non saranno a disposizione. Se aggiungiamo gli infortuni e le altre indisponibilità è facile pensare che partiremo per Napoli tra mille difficoltà”.
Leggi anche->Napoli, che batosta! Problemi cardiaci per un calciatore. Stagione finita?
In seguito, il tecnico della Salernitana ha proseguito: “Ora abbiamo otto positivi e speriamo che domani non ci siano altre sorprese. C’è gente che viene da un lungo periodo in cui sono stati femri. Naturalmente giocheremo, ma vorrei sottolineare che oggi non abbiamo fatto allenamento”.
Leggi anche->Serie A, indisponibili al Fantacalcio: da Pellegrini a Cragno. L’elenco aggiornato di positivi e infortunati
Dunque, per il momento il match del Maradona rimane in programma. La speranza è che in casa granata non spuntino altre positività.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…