Guarda gli highlights di Verona-Bologna, primo anticipo della 23a giornata di Serie A. I gol e le emozioni della partita
Il Bologna perde la sesta partita nelle ultime sette giornate. I rossoblù cadono 2-1 in casa del Verona che torna a vincere dopo cinque partite al Bentegodi. Terzo successo nelle ultime quattro gare per i gialloblù: decisiva la rete nel finale di Kalinicù.
La sfida non si mette bene per i gialloblù. Al 14′ infatti il Bologna sblocca il risultato con una prodezza di Orsolini dai venti metri. Il sinistro, dopo l’errore di Gunter, è preciso, di grande effetto. E conferma una particolare tendenza per il Bologna. Si tratta infatti dell’ottavo gol segnato da fuori area dai rossoblù sui 29 totali di squadra. In percentuale, la squadra di Mihajlovic vanta il primato stagionale di reti dalla distanza.
Il Bologna raggiunge così Verona, Milan e Napoli anche in testa alla classifica per numero assoluto di gol da fuori area. Tuttavia il vantaggio non rassicura gli emiliani.
Il Verona infatti prende in mano il controllo della partita. Al 24′ i gialloblù si rendono pericolosi: cross di Lazovic, sponda di Barak, Simeone però manca la deviazione in spaccata.
Al 37′ è ancora Barak, protagonista la scorsa settimana con una tripletta storica, a guidare l’attacco. Stavolta va direttamente al tiro su cross di Lazovic, Skorupski para.
Sono le prove generali del gol che arriva due minuti più in là. Gli highlights illuminano il solito cross di Lazovic, che stavolta va a buon fine. L’acrobatica deviazione di tacco di Caprari rende vano l’ultimo disperato tentativo di Skorupski. All’intervallo è 1-1.
VERONA-BOLOGNA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
Anche il secondo tempo si apre con il Verona più propositivo e deciso nella ricerca della vittoria. La prima occasione è per il “Cholito” Simeone che però calcia su Skorupski e vanifica il filtrante del solito Barak. Il duello si ripropone quattro minuti dopo, e di nuovo vince il portiere del Bologna.
Al minuto 55, la reazione del Bologna si concretizza nell’inserimento di Svanberg, ma anche lui tira tra le braccia del portiere avversario, Montipò.
Leggi anche – Coppa Italia, highlights Roma-Lecce: gol e sintesi partita – VIDEO
Intorno all’ora di gioco, comincia la serie di sostituzioni. Nel Verona entrano Lasagna per Simeone e Tameze per Veloso. Cambia anche Mihajlovic, che toglie Dominguez e manda in campo Vignato. Il tecnico dei rossoblù fa anche esordire il giovane Annan, all’esordio in Serie A, al posto di Theate. A un quarto d’ora dalla fine, poi, Tudor si sbilancia alla ricerca della vittoria: fuori Ilic, dentro Kalinic.
Leggi anche – Lazio-Atalanta a rischio rinvio? Cosa sta succedendo
Il finale è teso, con poco ordine in campo. Mihajlovic si gioca il jolly Arnautovic per Orsolini. Ma nel finale il jolly da tre punti lo pesca Kalinic che fa felici Tudor e i tifosi del Verona.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…