Domenica, a Stamford Bridge, andrà in scena Chelsea-Tottenham. Il big match di Premier League vedrà affrontarsi Thomas Tuchel e l’ex Antonio Conte
Il tecnico dei Blues, Thomas Tuchel, si è presentato in conferenza stampa per analizzare la sfida che attende i suoi ragazzi. Un match importante per il Chelsea che vogliono reagire dopo il pareggio nell’ultima partita contro il Brighton.
Ad attirare, come di consueto, l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori, sono le dichiarazioni spese da Tuchel nei confronti di Romelu Lukaku.
Il belga, come sappiamo, è finito al centro dell’attenzione dopo aver esternato pubblicamente di essersi un po’ pentito di aver lasciato l’Inter quest’estate. BigRom non sta attraversando un bellissimo momento e in casa Chelsea è scoppiato un vero e proprio caso.
Chelsea, Thomas Tuchel su Lukaku: le sue dichiarazioni
L’intervista di Lukaku ha generato una miriade di polemiche in Inghilterra e l’attaccante è stato anche punito dal club. Nell’ultimo match contro il Brighton, invece, il belga ha avuto un acceso scambio di vedute con Ziyech e il fatto ha infastidito i tifosi.
Leggi anche->Chelsea, il coro contro i Blues è reato: basta un divieto per fermare l’omofobia?
Tuchel, nella conferenza stampa di presentazione alla sfida contro il Tottenham, ha parlato in questo modo di Lukaku: “Come sta? Difficile da spiegare. Nel calcio quando si hanno problemi non è sempre facile trovare una soluzione. E’ dentro un mix di situazioni che lo influenzano. Ad ogni caso, non è l’unico su cui ci affidiamo per vincere”.
Leggi anche->Lukaku, perché sta rimpiangendo Antonio Conte: i tifosi non ci credono
Poi ha risposto in maniera piuttosto diretta ad un’altra domanda sul belga: “Lukaku è ingiustamente sotto i riflettori? Benvenuti nella realtà! Siamo sotto i riflettori e veniamo giudicati quotidianamente, è così se sei un giocatore importante per la squadra”.