Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna (LaPresse)
Sinisa Mihajlovic perde la pazienza e si scaglia pubblicamente contro un giocatore: l’attacco verbale rischia di portare alla rottura.
Il Bologna aprirà la 23.a giornata di Serie A nella trasferta contro il Verona. Una partita difficile in cui i rossoblù saranno chiamati a riscattare gli ultimi risultati che hanno peggiorato la classifica. Nelle ultime sei partite sono arrivate cinque sconfitte e soltanto una vittoria che conferma il momento negativo della squadra.
Dopo una partenza lanciata in campionato che ha portato il Bologna a ridosso dell’Europa, nelle ultime settimane le ambizioni si sono ridimensionate. I rossoblù hanno avuto un’improvvisa involuzione, finendo nella parte destra di classifica e avvicinandosi alla zona retrocessione.
Il vantaggio sulla terzultima posizione è ancora rassicurante (+11 dal Cagliari) ma mancano tante alla fine e c’è bisogno di mantenere alta la concentrazione per raggiungere la salvezza. Una mentalità che qualche giocatore sta perdendo come dichiarato in conferenza stampa da Sinisa Mihajlovic.
Nella sua carriera da giocatore e allenatore Sinisa Mihajlovic non ha mai usato mezzi termini. Nel bene e nel male il tecnico del Bologna è sempre stato chiaro e onesto davanti alle telecamere come nello spogliatoio.
Leggi anche -> Bologna nei guai, Mihajlovic è una furia: l’accusa è gravissima
Alla viglia del match contro il Verona, il 52enne serbo è stato protagonista di un duro sfogo nei confronti di un suo giocatore. Le sue dichiarazioni sono state molto forti e, come succede in questi casi, possono scuotere il diretto interessato o incrinare il rapporto.
Leggi anche -> Patrick Zaki libero, le prime parole: cosa ha detto sul Bologna
Nello specifico Mihajlovic si è scagliato contro Arthur Theate, una delle giovani rivelazioni della Serie A. Il difensore belga, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dall’Oostende, ha subito conquistato il posto da titolare mettendo a segno anche due gol e un assist.
Il classe 2000 ha avuto un grande impatto sul calcio italiano ma sta subendo un calo di rendimento: “Da quando è andato in nazionale ha cambiato atteggiamento, è diventato un po’ presuntuoso, lui dice di no ma a me pare di sì e magari quell’atteggiamento gli è arrivato inconsciamente. Poi è stato sfortunato perché gli ultimi gol sono arrivati tutti con lui in mezzo, ma penso che debba tornare un po’ più umile”.
Il Milan è ancora molto attivo sul mercato e ora può prendere un altro esterno…
Il futuro di Dusan Vlahovic si sta scrivendo proprio in queste ore: l'attaccante serbo è…
Dall'estero annunciano quello che è il domani di Marco Asensio, dopo le voci recenti sul…
Il mercato del Napoli ha visto gli azzurri completare la rosa e poi fermarsi, per…
Altre trattative in corso per la Juventus che sta studiando il modo migliore per definire…
Tanti, troppi, per pochi ruoli: ecco perché adesso l'Inter pensa di vendere Zielinski in Serie…