Messi (La Presse)
Messi continua ad essere sotto attacco, soprattutto da parte degli ex compagni di squadra di Barcellona che provano a mettersi il passato alle spalle.
I 6 gol messi a segno e i 5 assist forniti in questa stagione tra Ligue 1 e Champions League, raccontano di un Lionel Messi completamente diverso da quello del Barcellona. Meno trascinatore, meno decisivo e ancora in difficoltà nell’integrarsi in una squadra dove, per la prima volta nella sua vita, non è lui il campione principale.
I dati di questi primi mesi a Parigi, dimostrerebbero quanto forse l’asso argentino sia sulla via del tramonto. La seconda ipotesi invece è che, a non esser più il comandante in capo di un gruppo, pesa troppo dal punto di vista psicologico, al punto tale da non riuscire ad esprimersi più al massimo. A prescindere da ciò, l’ex capitano continua a mancare al Barcellona e i tifosi catalani non riescono a dimenticarlo.
Su tale questione, si è espresso un altro ex attaccante del club azulgrana, Saviola, che a ‘Esports Cope’ ha detto: “Lionel ha lasciato un enorme vuoto nel Barcellona che è difficile da colmare con qualcuno. Il Barcellona dovrebbe cercare di farlo sentire il meno possibile. Prima ci si dimentica di lui, meglio è“.
LEGGI ANCHE –> Messi miniera d’oro del PSG: sai quanto ha fatto guadagnare al club? La cifra è pazzesca
L’ex attaccante argentino parla poi anche della squadra di Xavi e dei suoi progressi. Infatti, secondo quanto è stato ripreso da ‘Itasportpress’, ha detto: “Penso che con Xavi, il Barcellona farà bene. Si vedono già progressi e spero per lui faccia bene. I giovani stanno facendo esperienza, bisogna essere pazienti, ma la mano dell’allenatore è già visibile“.
LEGGI ANCHE –> FIFA Best Player 2021: Lewandowski o Messi, chi l’ha spuntata. Tutti i premi
Dunque, un attacco all’attaccante del PSG e un consiglio al Barcellona di proseguire per la propria strada e costruire un futuro roseo accantonando, almeno per il momento, il recente e glorioso passato.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…