Guarda gli highlights dell’ottavo di finale di Coppa Italia Inter-Empoli. Tutti i gol e le emozioni salienti della sfida
Al termine di 120′ di grandi emozioni e cambi di passo, l’Inter batte l’Empoli 3-2 e centra i quarti di Coppa Italia. La sfida inizia in salita per i nerazzurri. Dopo cinque minuti, infatti, Simone Inzaghi perde Correa costretto a uscire per un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Al suo posto entra Sanchez, e si rivelerà il jolly vincente del tecnico nerazzurro.
Bastano otto minuti, infatti, al cileno per sbloccare la partita. E’ Dumfries ad avviare l’azione con uno scambio in velocità. L’olandese chiede e ottiene il triangolo con Vidal e da destra traccia un cross morbido per il colpo di testa del Nino Maravilla che beffa Furlan.
L’Empoli non appare colpito dal gol subito e reagisce subito alla ricerca del pareggio. Radu esce alla disperata per evitare il peggio al 18′, due minuti più in là Vecino ferma in area Bandinelli. L’arbitro Sacchi non assegna il rigore, i toscani protestano.
Alla mezz’ora, Furlan si rende protagonista di una notevole doppia parata che salva l’Empoli dopo un errore in uscita. Calcia sempre Lautaro, prima di sinistro e poi di destro, ma il portiere si oppone. E’ l’ultimo brivido del primo tempo.
Triplo cambio per l’Empoli all’intervallo. Escono Bandinelli, Zurkowski, grande protagonista in campionato lo scorso weekend, e Pinamonti; dentro Henderson, Bajrami e Ricci.
La partita rimane viva e gradevole. Al 50′ l’Inter sfiora il 2-0 seppur con un’azione un po’ casuale. Furlan respinge infatti il cross di Sanchez ma colpisce Vecino, ne approfitta Ranocchia ma indirizza alto il conseguente ravvicinato colpo di testa.
I cambi aiutano l’Empoli che non rinuncia ai suoi principi di gioco. Bajrami fa le prove generali al 50′, dopo un errore di Darmian, poi al 61′ pareggia: stop di petto in area e sinistro nell’angolino.
COPPA ITALIA, HIGHLIGHTS INTER-EMPOLI – CLICCA QUI
L’Inter non ci sta. Furlan vola a neutralizzare il sinistro di Sanchez poi respinge la conclusione sporca di Dumfries al 70′. Inzaghi inserisce Barella per Vecino, Calhanoglu per Vidal, Perisic per Darmian ma il brivido a un quarto d’ora dalla fine lo crea l’Empoli. Sacchi prima punisce il tocco di mano di Dumfries in area sul destro di Cutrone, poi ci ripensa dopo la review al VAR.
Leggi anche – Inter-Empoli, polemiche a San Siro: l’arbitro toglie un rigore, la reazione dei tifosi
Ma l’ex bomber del Milan punisce lo stesso al 76′ benché con la decisiva collaborazione di Radu. I colpi di scena non sono finiti. Anzi. Al 91′ Ranocchia pareggia in semi-rovesciata, acrobazia spettacolare che scatena l’entusiasmo dei tifosi sui social, e al 94′ l’Inter segna ancora, ma Sanchez che ha ribadito dopo la respinta di Furlan su colpo di testa di Dzeko è in fuorigioco. Dunque gol annullato e si va ai supplementari.
Leggi anche –
L’Empoli fa via via più fatica a tenere il ritmo dell’Inter, come dimostrano gli highlights. L’Inter accelera e al minuto 104 ribalta ancora la partita. Calhanoglu sfrutta una distrazione di Romagnoli e serve Sanchez che appoggia per Sensi. Il centrocampista controlla, mira e la mette sotto l’incrocio.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…