Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa: chi è il tecnico tedesco che guiderà i rossoblù dopo l’esonero di Shevchenko.
Il Genoa ha finalmente scelto la nuova guida tecnica, la terza di questa disastrosa stagione. Dopo l’esonero di Ballardini e Shevchenko, i rossoblù hanno sorpreso tutti e si sono affidati a Alexander Blessin per la corsa salvezza. Una scelta inaspettata che ha completamente spiazzato i tifosi e sollevato le prime critiche.
Negli ultimi giorni ci sono state tantissime indiscrezioni intorno alla panchina del Genoa, in profonda crisi di risultati. Dopo ventidue giornate di Serie A, i rossoblù hanno raccolto appena 12 punti che attualmente valgono il penultimo posto in classifica a sei punti dalla zona salvezza.
Una situazione molto delicata che ha portato la società a cambiare nuovamente allenatore. Troppo pochi i cinque pareggi raggiunti in undici partite per Shevchenko, sostituto momentaneamente da Konko nella durissima sconfitta per 6-0 con la Fiorentina.
A pochi giorni dallo scontro diretto con l’Udinese, prima dalla pausa nazionali, il Genoa ha annunciato ufficialmente il nuovo allenatore. Si tratta di Alexander Blessin, giovane tecnico reduce dall’esperienza all’Ostende e ingaggiato fino a giugno 2024.
Come comunicato dalla società belga, il Grifone ha dovuto pagare la clausola rescissoria per garantirsi il 48enne tedesco a metà stagione. Una mossa totalmente imprevista dopo l’accordo fallito all’ultimo per Bruno Labbadia.
Leggi anche -> Genoa-Labbadia, perché la trattativa è tramontata: il motivo è incredibile
Il Genoa ha puntato ancora su un profilo straniero e con ancora poca esperienza in panchina. La carriera di Blessin infatti è appena iniziata considerando che i rossoblù saranno soltanto la sua seconda squadra come primo allenatore.
Leggi anche -> Serie A, highlights Fiorentina-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO
Prima dell’avventura in Belgio, iniziata nell’estate 2020 e durata esattamente 65 partite, aveva svolto una lunga trafila nelle giovanili del Lipsia. Un ambiente sicuramente importante per muovere i primi passi come dimostra la storia recente del club.
Dopo aver guidato la squadra U17 e U19, anche in Youth League, ha accettato la chiamata dell’Ostende dove la prima stagione ha raggiunto un grande 5°posto in Jupiler League. Quest’anno però le cose sono peggiorate e attualmente la squadra si trovava in fondo alla classifica al 15°posto.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…