Domenico Berardi salterà la partita di Coppa Italia contro il Cagliari perché era positivo al Covid: cosa succederà in campionato col Torino
Spunta un giallo in casa Sassuolo e riguarderebbe Domenico Berardi. Il capitano dei nero-verdi, autore di 10 gol in questo inizio di stagione, ha saltato l’ultima sfida di campionato contro il Verona per squalifica, ma in queste ore sono emerse delle novità a tutti sconosciute in un primo momento.
Senza il suo Berardi, il Sassuolo non è riuscito a portare a casa punti nella divertentissima sfida contro il Verona nel lunch match di domenica scorsa. Non sono bastate le reti di Scamacca e Defrel per fermare i gialloblu allenati da Tudor e guidati da uno straordinario Barak.
Il centrocampista, a segno con una tripletta, ha steso la squadra di Dionisi, che dovrà rinunciare anche quest’oggi in Coppa Italia al suo fantasista Campione d’Europa. L’assenza con il Verona, come detto, è stata dettata da una squalifica per il quinto cartellino giallo ricevuto con l’Empoli, ma lo stop proseguirà.
Ad annunciare il motivo è stata la compagna di Berardi, Francesca Fantuzzi, che sul proprio account Instagram ha condiviso uno scatto insieme a suo figlio, nel quale ha inserito una didascalia che non lascia spazio ad interpretazioni: “Il Covid è entrato anche in casa Berardi, ma fortunatamente io e Domenico ne siamo usciti in pochissimi giorni”.
Leggi anche -> Fantacalcio, Berardi e Raspadori via a gennaio? La risposta di Dionisi spiazza
Resta positivo soltanto il membro più piccolo della famiglia, Luigi. Anche per questo motivo, il Sassuolo ha scelto di non far partire l’attaccante per la partita di Coppa Italia, puntando al recupero definitivo per il match di campionato contro il Torino, nel quale il capitano dovrebbe rientrare senza problemi.
Una guarigione immediata, che non ha portato a nessuna conseguenza fortunatamente. Berardi ha saltato la giornata di campionato a cui avrebbe dovuto rinunciare per squalifica. Una combinazione del destino, che ha così permesso all’attaccante di riposare e ritrovare energie in vista del prossimo weekend.
Leggi anche -> Inter, dal Sassuolo il colpo a parametro zero: Marotta fa sul serio
Toccherà ai suoi compagni non farlo rimpiangere in campo contro il Cagliari questo pomeriggio, nella speranza di strappare il pass verso i quarti di finale di Coppa Italia, dove i neroverdi affronterebbero la Juventus.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…