Nainggolan, possibile ritorno a Roma: gli scenari (LaPresse)
Nainggolan alla Roma: il belga è stato a più riprese accostato ai giallorossi, ma un ritorno farebbe davvero bene alla squadra?
La Roma guarda al mercato: i giallorossi stanno puntellando l’organico per cercare di recuperare il tempo e il terreno perduto in campionato a causa di qualche scivolone di troppo. Mourinho ha detto che la squadra deve seguire il suo atteggiamento, non il contrario: plasmare 30 persone non è semplice, quindi a scaglioni arriverà gente nuova.
Persone che già conoscono il modus operandi mourinhano, il primo è Sergio Oliveira: esordio con gol. Non serviva altro, magari serviva prima, ma questa è un’altra storia. Restando in tema di favole c’è il capitolo Nainggolan che ritorna attuale come il freddo a Natale per animare i tifosi giallorossi.
Circola, come in ogni sessione di mercato, la voce di un possibile ritorno del belga: lui, neanche a dirlo, verrebbe di corsa. Mai avversario per i tifosi. Applausi e amore ricambiato per un ambiente che gli ha sempre dato il massimo. Lui non è un uomo mourinhano, ma potrebbe diventarlo perchè i dettami di quel calcio gli piacciono.
Leggi anche – Bonucci senza filtri, il retroscena sul ‘Gallo’ Belotti: “Mi vengono i brividi…”
Ora è ad Anversa dove sta facendo bene, ma il mordente – così come l’impatto – è diverso: la Serie A è un’altra cosa. Poi, come sta fisicamente? In teoria bene, in pratica da valutare perchè – appunto – il contesto belga non è quello italiano per ritmo e pressione. Terzo punto: il più importante.
Leggi anche – Lazio-Udinese, Sarri sorprende tutti: indizio di mercato? La reazione dei tifosi
I soldi. Qualora il belga dovesse arrivare a zero, una volta scaduto il contratto, non ci sarebbe problema. Il conguaglio per Nainggolan, che sogna il ritorno a Roma almeno quanto i tifosi, non sarebbe un problema: l’addio è dipeso da un dirigente – come ha più volte detto – che ora non c’è più. Il passato è passato, mentre il presente è ancora da scrivere. La Roma vorrebbe e potrebbe riprenderlo a scrivere con lui: “Dove eravamo rimasti”, come l’incipit di una nota trasmissione. Nainggolan alla Roma non è Portobello, ma sarebbe un porto sicuro.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…