Grandissima tristezza in casa Real Madrid per la scomparsa di una persona che ha avuto un grande impatto nella crescita delle Merengues. I tifosi sono veramente tristi per la sua perdita.
La società del Real Madrid ha omaggiato un personaggio che ha fatto la storia del club e reso felici tantissimi tifosi della squadra con il maggior numero di trofei in Europa. Tutti sono molti tristi per la dipartita di un uomo che ha amato tantissimo quella maglia e ha fatto sognare intere generazioni.
La commozione è grande e ciò è sintomo di una grande vicinanza per un simbolo di tante battaglie, gioie e trofei conquistati nel corso degli anni. La Liga spagnola piange un personaggio amato e ciò non può fare altro che essere motivo di orgoglio per chi gli ha voluto veramente bene.
Real Madrid in lutto, il messaggio dei Blancos

Il Real ha omaggiato insieme al presidente e al Consiglio di amministrazione la scomparsa di Francisco Gento. Si tratta del presidente onorario del club, nonché una delle leggende della squadra spagnola e del calcio mondiale. La sua scomparsa ha rattristato i tanti tifosi dei Blancos sparsi in giro per il mondo.
“Il Real Madrid desidera esprimere le sue condoglianze e il suo amore e affetto a sua moglie Mari Luz, ai suoi figli Francisco e Julio, alle sue nipoti Aitana e Candela e a tutti i suoi parenti, colleghi e persone care“, si legge in una nota diffusa dalla società madrilena sui social network.
LEGGI ANCHE – Dybala all’Inter, l’attaccante spiazza tutti: “Ho deciso che…”
Fancisco Gento, conosciuto come Paco, è stato l’unico calciatore nella storia del calcio ad aver vinto 6 Coppe dei Campioni. La sua esperienza nel Real Madrid iniziò nel 1953 e si concluse nel 1971. Ben 18 le stagioni con i campioni, 6 Coppe vinte, 12 campionati, 2 Coppe di Spagna, una Coppa Intercontinentale, una Coppa del Mondo Piccolo e due Coppe. latine.
LEGGI ANCHE – Infarto in campo, ex Real gli salva la vita: la storia fa commuovere
Con la casacca del Real ha giocato 600 partite e messo a segno 182 gol. L’uomo è scomparso all’età di 88 anni. “La figura di Paco Gento rappresenta fedelmente tutti i valori del Real Madrid, ed è stata e continuerà ad essere un punto di riferimento per il Real Madrid e per il mondo dello sport. I tifosi del Real e tutti gli appassionati di calcio lo ricorderanno sempre come una delle loro grandi leggende“, conclude la nota della società.