Lorenzo Pellegrini si è infortunato durante il riscaldamento della sfida tra Roma e Cagliari in programma ieri. Arriva la diagnosi ufficiale: ecco quante gare salterà
Pessime notizie in casa Roma per quel che riguarda il capitano Lorenzo Pellegrini. Il calciatore giallorosso si è infortunato durante il riscaldamento della partita contro il Cagliari in programma nel pomeriggio di ieri. Costretto a dare forfait, al suo posto ha giocato Veretout, destinato inizialmente alla panchina.
Il 25enne ha già saltato l’intero mese di dicembre a causa di uno stiramento alla coscia e dopo appena due partite giocate contro Milan e Juventus in campionato, ha dovuto di nuovo alzare bandiera bianca. Una fase della stagione estremamente sfortunata dopo 9 gol e 5 assist.
Lo staff romanista ha preferito evitare che Pellegrini scendesse in campo anche solo per pochi minuti nella gara di ieri contro il Cagliari, ma non è bastato per evitare un nuovo stop al centrocampista, che ha avvertito un fastidio durante le prove di tiro nel riscaldamento.
Nel corso della giornata di oggi, Lorenzo Pellegrini ha effettuato i controlli medici di routine per conoscere l’entità dell’infortunio e le notizie non sono così incoraggianti per la Roma. I giallorossi perderanno nuovamente il centrocampista dopo averlo appena ritrovato e Mourinho dovrà adattare la formazione come fatto contro il Cagliari.
Leggi anche -> Roma, “scippo” Mourinho? Sono pronti a pagare la penale ai giallorossi
Stando alle prime disamine, il problema riguarderebbe nuovamente al quadricipite che lo ha tenuto lontano dal campo per tutto il mese di dicembre. Non c’è pace dunque per il capitano romanista, che, però, fortunatamente, non è andato incontro a lesioni.
Pellegrini salterà sicuramente le sfide contro Lecce ed Empoli in programma giovedì 20 e domenica 23 gennaio. La prima in Coppa Italia e la seconda in campionato. Per rivederlo sul terreno di gioco bisognerà aspettare il rientro dalla sosta.
Leggi anche -> Veretout, Oliveira o Pellegrini: chi è il rigorista della Roma. La svolta al Fantacalcio
Si presuppone, dunque, che l’ex Sassuolo possa fare ritorno contro il Genoa il 6 febbraio, ma chiaramente il club non vorrà correre rischi. Con Zaniolo, Mkhitaryan, Veretout ed il neo arrivato Sergio Oliveira, non mancheranno le alternative a metà campo, anche se l’assenza del capitano si farà comunque sentire.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…