Dopo l’esonero di Andrij Shevchenko, salta anche un’altra panchina di Serie A. Nei prossimi minuti è previsto l’annuncio UFFICIALE
Altro esonero in Serie A, dopo quello di Shevchenko. Il club, in queste ore, ha preso la decisione e nei prossimi minuti è previsto l’annuncio.
Anche l’altra metà di Genova cambia allenatore. La Samp, infatti, è pronta a comunicare l’esonero di Roberto D’Aversa. Fatale, per l’ex allenatore del Parma, la sconfitta maturata ieri a Marassi contro il Torino.
I blucerchiati, al momento, occupano la quindicesima posizione in classifica con venti punti. La zona rossa, però, è a pochissime lunghezze e i tre punti mancano da più di un mese, dal derby vinto contro il Genoa il 10 dicembre.
Serie A, D’Aversa esonerato: ecco il suo sostituto
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club ligure ha già scelto il sostituto di D’Aversa. In queste ore, infatti, ci sono stati dei fitti colloqui con Marco Giampaolo. Qualora il tecnico abruzzese dovesse accettare la panchina blucerchiata, si tratterebbe di un ritorno.
Leggi anche->Benitez esonerato con un tweet, l’Everton “snobba” Pirlo e Gattuso
Giampaolo, infatti, ha allenato la Samp per tre stagioni dal 2016 al 2019. Il suo lavoro a Genova fu molto importante, tant’è che gli valse la chiamata del Milan. Lasciare i blucerchiati, però, non è stato un grande ”affare” per il tecnico, il quale non è riuscito ad imporsi né nel Milan e neppure nel Toro.
Leggi anche->Serie A, highlights Sampdoria-Torino gol e sintesi partita – VIDEO
Marco Giampaolo, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe firmare un contratto fino a giugno, con rinnovo automatico fino al 2024 in caso di salvezza. Il suo esordio-bis dovrebbe avvenire già da martedì, giorno in cui la Samp sfiderà la Juventus negli ottavi di finale di Coppa Italia.