Dybala, attaccante della Juventus (LaPresse)
Serie A, Juventus-Udinese all’Allianz infonde coraggio ai bianconeri dopo la buona prova contro la Roma. Allegri riparte con altri 3 punti.
Coraggio. Questo serviva alla Juventus dopo la buona prova dell’Olimpico contro la Roma in rimonta: l’Udinese di Cioffi non sembra essere da meno perchè vorrebbe trovare una quadra dopo l’esonero di Gotti, ma a togliere la Vecchia Signora dall’impaccio, all’Allianz, ci pensa Paulo Dybala.
Al 19′ l’argentino segna con la cooperazione di Moise Kean. Assist decisivo almeno quanto il piattone della Joya che una gioia la dà ai bianconeri. 1-0 e il resto del primo tempo passa con la Juve al centro del gioco, con la manovra portata avanti da Kulusevski. Arslan, dall’altra parte, fa da filtro. La Vecchia Signora gioca pulito con le coperture preventive che funzionano.
Cioffi critica la gestione dei movimenti a pendolo da parte dei suoi, appunto a Beto. Manca l’elemento determinante fra le linee di passaggio. La squadra deve salire. C’è tutto il secondo tempo per cercare di cambiare rotta, il primo lo timbra Dybala: la marcatura determinante è sua, con tanto di esultanza particolare.
Il secondo tempo dell’Allianz comincia con Bernardeschi al posto di Kulusevski e Locatelli al posto di Arthur: Allegri cambia faccia alla Juventus per provare a chiudere il match. L’Udinese è partita subito con il lancio lungo cercando di costruire: Beto nel vivo del gioco fronteggiato da De Ligt e Rugani.
Leggi anche – Nandez scaricato dall’Inter: offerta irrinunciabile per il Cagliari dalla Serie A
Il raddoppio della Juventus arriva non senza sofferenza, colpo decisivo al quarto d’ora finale con Mckennie, grazie anche a De Sciglio e Morata (entrato al posto di Kean) che hanno alimentato l’azione. La Juve accarezza il raddoppio a undici minuti dal 90esimo, proprio quando l’Udinese stava dimostrando di essere cresciuta.
Leggi anche – Serie A, highlights Sampdoria-Torino: gol e sintesi partita | VIDEO
Il calcio, però, è fatto d’istanti. Questo non perdona. Cioffi cade all’Allianz, Allegri respira ancora un po’. La Vecchia Signora inizia a togliersi di dosso gli “acciacchi” e i fantasmi del recente passato. Il VIDEO degli highlights per rivedere i gol e le azioni da rete da ambo le parti.
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…