Erling Haaland è riuscito a evitare un record negativo nel match tra Borussia Dortmund e Friburgo: la statistica dell’attaccante norvegese.
Il Borussia Dortmund ha aperto con una vittoria la 19.a giornata di Bundesliga, mettendo pressione al Bayern Monaco. Dopo due trasferta di fila, i gialloneri sono tornati a giocare ed esultare tra le mura amiche contro il Friburgo. Un match in cui Erling Haaland è diventato protagonista di una curiosa statistica.
In attesa di conoscere il suo futuro, il Borussia Dortmund cerca di godersi il più possibile Erling Haaland. A meno di clamorosi colpi di scena non partirà in questo mercato di gennaio e terminerà la stagione con i gialloneri, in piena corsa per il titolo.
Il Bayern Monaco rimane la favorita assoluta della Bundesliga ma il divario è abbastanza ridotto e non è escluso un testa a testa fino alle ultime giornate. Al momento i bavaresi guidano la classifica con tre punti di vantaggio e domani saranno chiamati a rispondere ai rivali nella partita contro il Colonia. Ovviamente le speranze del BVB sono maggiormente riposte sul classe 2000 norvegese, tornato a segnare dopo un “lungo digiuno”.
Haaland evita il record negativo: la striscia di gol è salva
In Germania alcuni parlavano già di crisi per Erling Haaland, a secco da due partite consecutive in Bundesliga. A cavallo del nuovo anno l’attaccante norvegese non aveva timbrato il cartellino nella sconfitta 3-2 con l’Hertha Berlino e nella vittoria con lo stesso risultato a Francoforte.
Leggi anche -> Haaland, colpo di scena: il Barcellona trema, l’annuncio è UFFICIALE
Un fatto inedito per un giocatore capace di segnare 76 reti in altrettante partite con il Borussia Dortmund e vicino a un record negativo. Un paradosso considerando la sua impressionante striscia realizzativa dove non era mai restato a secco per tre gare di fila.
Leggi anche -> Borussia Dortmund, anche Haaland ha un difetto: la rivelazione a sorpresa del compagno
Il fenomeno del BVB poteva rischiare di macchiare la sua impressionante striscia di gol contro il Friburgo ma puntualmente ha allontanato la minaccia. Nel largo successo per 5-1 infatti è tornato a segnare, firmando una doppietta per riprendersi subito la scena e salvare i suoi incredibili numeri.