Bonucci, il codice di condotta può cambiare il suo destino (LaPresse)
Bonucci, peccato d’ira: il difensore della Juventus, dopo i fatti della Supercoppa, rischia in Nazionale: occhio al codice di condotta.
Bonucci, peccato capitale. Anzi Nazionale. Il difensore della Juventus, dopo i fatti della Supercoppa Italiana contro l’Inter, dove è quasi venuto alle mani con il segretario nerazzurro Cristiano Mozzillo nel post gara, è in una posizione delicata. Per lui una multa da 10mila euro. Ammenda gestibile, ma il problema non è pecuniario: la reputazione di Bonucci – anche online – non è al massimo.
L’episodio è stato visto da moltissimi tifosi che hanno preso inevitabilmente le parti del dirigente: la trance agonistica ha preso il sopravvento, ma non sempre basta a giustificare un atteggiamento del genere. Attacco d’ira che costa poco in termini economici, ma tanto a livello emotivo. In particolare per i Playoff Mondiale della Nazionale Italiana.
La novità di Mancini, infatti, che ha caratterizzato il “Rinascimento azzurro”, si chiama codice di condotta: se vuoi giocare in azzurro, devi essere irreprensibile: chiedere a Zaniolo che, per un gesto al limite del consentito, durante un Derby, dopo aver ricevuto insulti sulla madre per oltre 45 minuti dai tifosi avversari, non è stato convocato in azzurro. Eppure l’appuntamento era importante, ma il Lancio non ha voluto sentire ragioni: atteggiamento che ha pagato positivamente, visto il cambiamento (non solo all’Europeo) dell’Italia.
Leggi anche – Agnelli, ennesimo scossone: l’accusa è terribile
Chi sbaglia paga, dunque, in termini di presenze (mancate). Ora Bonucci, stando alle ultime novità, rischia grosso: qualora Roberto Mancini dovesse escluderlo, i Playoff Mondiale sono a rischio. Già il Commissario Tecnico deve rinunciare a Chiesa per infortunio, escludere anche Bonucci sarebbe deleterio. Non quanto un doppiopesismo dilagante, però: l’ultima parola spetta a Mancini. Anche se i tifosi non dimenticano la decisione presa con Zaniolo qualche tempo fa (non molto). Il codice di condotta non perdona. Mancini sì, ma non detto che basti.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…