Il Milan perde per infortunio Fikayo Tomori che esce dopo 20′ della sfida di Coppa Italia contro il Genoa. Le condizioni del difensore preoccupano i tifosi
Dopo la bella vittoria di Venezia, il Milan torna in campo a San Siro contro il Genoa in Coppa Italia. La squadra di Shevchenko, che si è qualificata agli ottavi battendo la Salernitana 1-0, ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Ostigard.
Pioli ha schierato Giroud e Rebic ma anche Maldini e Messias. A due settimane dalle partite decisive in campionato, ha messo in campo Fikayo Tomori al centro della difesa. Ma al 20′ il difensore ex Chelsea ha fatto scattare tutti i campanelli d’allarme possibili per i tifosi.
Il centrale è ormai diventato un pilastro della difesa, una guida sicura in grado di spingere verso l’alto il rendimento anche dei compagni. Per questo il suo infortunio ha scatenato le reazioni degli appassionati critici anche verso la società per non aver ancora aumentato il numero di alternative per Pioli in un ruolo così delicato. Soprattutto alla vigilia di un periodo denso di sfide determinanti per il campionato.
Infortunio Tomori, le condizioni del centrale del Milan
Infatti il difensore, dopo essere guarito dal COVID, è dovuto nuovamente uscire dal campo. Ma stavolta per un infortunio al ginocchio che costituisce il principale motivo di interesse e preoccupazione dei tifosi.
Leggi anche – Milan, brutta notizia per Pioli: perché il difensore mette nei guai l’allenatore
Si è fermato da solo, si è toccato il ginocchio sinistro. Ha provato a restare in campo per qualche minuto poi ha alzato bandiera bianca. Qualche tifoso più ottimista si è concentrato sul fatto che sia uscito con le sue gambe, per far posto a Florenzi spostato a destra con Kalulu centrale accanto a Gabbia. Ma l’allarme cresce.
Leggi anche – Milan-Napoli, Tomori perde l’orientamento: il gesto è esilarante – VIDEO
Stando alle prime notizie che filtrano da San Siro, Tomori avrebbe un risentimento al ginocchio sinistro. Difficile al momento parlare di una diagnosi credibile sulla gravità dell’infortunio o sui tempi di recupero. Il difensore infatti sarà valutato più approfonditamente solo nelle prossime ore.