Coppa Italia, gli highlights completi di Napoli-Fiorentina, match valido gli ottavi di finale. Guarda il video dei gol del match al Maradona
Ottavi di finale di Coppa Italia al Maradona, con il Napoli che ospita la Fiorentina, la quale arriva da una batosta terribile contro il Torino. Le squadre scendono con diversi titolari e poche riserve. Non mancano i leader, da Mertens a Vlahovic. Tanti gol in uno stadio di Fuorigrotta spettrale.
Comincia fortissimo la squadra di Italiano, che va più volte vicino alla rete del vantaggio, soprattutto con Milenkovic sugli sviluppi di un corner. Il difensore salta più in alto di tutti ma becca la parte alta della traversa. La risposta del Napoli non si fa attendere con Elmas che sfiora il vantaggio, ma trova Dragowski prontissimo a respingere.
Al 41, si sblocca il match al Maradona. Vlahovic sfugge a Tuanzebe e supera Ospina con un sinistro fulminante da dentro l’area. Passano pochissimi minuti e Mertens capitalizza un errore di Dragowski, con una traiettoria beffarda che si infila alle spalle del portiere. Nel pieno del recupero, Elmas viene lanciato in contropiede ma l’estremo difensore polacco lo ferma irregolarmente fuori area: rosso e Fiorentina in 10.
Gli azzurri cominciano il secondo tempo senza Ospina, sostituito da Meret. Al 47′ Mertens serve un gran pallone a Petagna, che si fa stregare da Terracciano. L’estremo difensore viola si ripete subito dopo sulla spaccata di Demme
Leggi anche -> Calciatori Panini, Allegra: “Figurine emozione unica, e Gigi Buffon…”
Al 57′, Rrahmani commette fallo dal limite dell’area e sugli sviluppi della punizione, Biraghi compie una prodezza superando Meret: la palla sbatte sul palo lontano e finisce in rete. La Fiorentina, in dieci uomini, si ritrova in vantaggio contro i padroni di casa.
Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Giuntoli lancia l’allarme: la frase inaspettata che spaventa i tifosi
L’assedio della formazione di Spalletti lascia praterie pericolosissime che la viola non sfrutta a dovere. A dieci minuti dalla fine, Lozano becca un clamoroso palo con una bordata dalla distanza. Ma subito dopo, il Chucky si fa espellere per un fallaccio ai danni di Nico Gonzalez: rosso scattato grazie all’aiuto del VAR.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-FIORENTINA – CLICCA QUI
Proprio sul finale, il Napoli resta addirittura in nove uomini per la doppia ammonizione di Fabian Ruiz. Ma le sorprese non finiscono al Maradona: al 95′ Petagna insacca in rete e pareggia.
Dunque, c’è bisogno dell’extra-time per decidere le sorti del match. Ma solo al termine del primo tempo supplementare arriva una nuova rete viola: Venuti trova il 2-3. Successivamente, il marchio del Pistolero. Piatek segna ad inizio secondo tempo supplementare la sua prima rete in maglia viola. Addirittura, Maleh dilaga e segna il 2-5 al 119′.
E così, la Fiorentina batte il Napoli, passa il turno e sfiderà l’Atalanta ai quarti di finale di Coppa Italia. Il match si disputerà il 9 febbraio a Bergamo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…