Andrea Agnelli, presidente della Juventus (LaPresse)
Andrea Agnelli colpito a destra e a manca: dopo la sconfitta in Supercoppa contro l’Inter, arriva una nuova accusa alla Juve e al presidente.
Una nuova debacle della Juventus, arrivata allo scadere dei tempi supplementari della Supercoppa, ha messo alla luce tutte le difficoltà della formazione di Allegri. Non è un anno facile per la squadra bianconera, che cerca di rifondare a seguito dell’addio di Cristiano Ronaldo e dopo diverse delusioni in Champions League.
Al centro delle critiche, ovviamente, anche Andrea Agnelli. Il presidente della società negli ultimi mesi deve rispondere alle accuse dei tifosi, degli avversari e anche della procura di Torino. Infatti, il caso plusvalenze ha acceso i riflettori su un problema comune ai club italiani, ossia quello del gonfiare il prezzo dei cartellini dei giocatori e mettere a bilancio la vendita di tali atleti a cifre sproporzionate. Intanto, Agnelli è stato attaccato duramente e l’accusa è gravissima.
Il presidente della Vecchia Signora è sotto attacco. Non è un periodo semplice per la Juve e per Andrea Agnelli e a peggiorare la situazione arrivano anche le pesantissime accuse provenienti dai colleghi di Serie A.
Leggi anche -> Juve, caos Dybala: dall’Argentina la notizia che terrorizza i tifosi
Infatti, in un’intervista rilasciata al Financial Times, il patron della Fiorentina Rocco Commisso si è lasciato andare ad una riflessione, senza risparmiare il numero uno della rivale bianconera. “La Juventus è quotata alla Borsa di Milano e dopo le indagini il titolo è sceso di circa un terzi – scrive il quotidiano britannico, che poi riporta la riflessione del presidente italo-americano – Se gli stessi eventi fossero avvenuti negli Stati Uniti, gli azionisti avrebbero fatto causa a quei figli di p***ana“. Ma non è tutto. Commisso attacca Agnelli anche sotto un altro aspetto.
Leggi anche -> Inter-Juventus, striscione sconvolgente contro Agnelli: il messaggio fa rabbrividire
“Ci sono delle gelosie in Italia – spiega il patron viola – Chi altro ha fatto quello che sto facendo io? Non gli Agnelli, forse il nonno ma non i nipoti. Nemmeno Gordon Singer al Milan o il ragazzo di Suning all’Inter. Tutti usano i soldi degli altri“. Insomma, Commisso ci va giù pesante e si attende ovviamente una replica da parte del numero uno della Juventus, che sicuramente avrà modo di chiarire questi attacchi pungenti.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…